fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaGiardino di Ninfa: ecco il calendario delle aperture per il 2021. Via...
spot_img

Giardino di Ninfa: ecco il calendario delle aperture per il 2021. Via alle prenotazioni online.

Articolo Pubblicato il :

La Fondazione Roffredo Caetani ha reso noto il calendario relativo alle aperture 2021 del Giardino di Ninfa. Il Giardino aprirà ai visitatori il primo giorno di primavera, il 21 marzo 2021, e nel corso dei primi mesi dell’anno proseguiranno gli eventi per il Centenario con alcuni degli appuntamenti che erano stati rinviati nel 2020 a causa dell’emergenza Covid.

Le iniziative verranno comunque presentate nel corso di una apposita conferenza stampa nelle prossime settimane. Tra questi si segnalano comunque due eventi: il soggiorno letterario in collaborazione con la Scuola Holden di Torino con l’arrivo a Ninfa di alcuni studenti che verranno accompagnati da Andrea Tarabbia (Premio Campiello 2019) e avranno a disposizione il Giardino di Ninfa per scrivere e lasciarsi ispirare dalla magia del luogo.

Il soggiorno si concluderà con un incontro pubblico per la lettura dei lavori degli studenti della Holden. Si terrà inoltre un altro importante appuntamento, un convegno storico al Castello Caetani di Sermoneta, in cui importanti esperti e studiosi discuteranno della figura di Lucrezia Borgia.

CALENDARIO UFFICIALE APERTURE GIARDINO DI NINFA 2021

(Prenotazioni a partire da oggi esclusivamente sul sito www.giardinodininfa.eu):

Marzo: 21, 28

Aprile: 3, 4, 5, 10, 11, 17, 18, 24 e 25

Maggio: 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30

Giugno: 2, 5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27

Luglio: 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31

Agosto: 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29

Settembre: 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25, 26

Ottobre: 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30, 31

Novembre: 1

“Il 2020, anno del Centenario del Giardino di Ninfa – spiega il presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Tommaso Agnoni -, è stato davvero straordinario. Come abbiamo detto più volte il numero di visitatori, nonostante l’apertura sia stata rinviata di due mesi a causa del lockdown, è stato pari a quello degli altri anni. Un successo senza precedenti che ha segnato positivamente questo anno davvero speciale che, come noto, ha potuto contare anche sulla presenza di ospiti illustri, non ultimi Stefano Bollani e il regista Matteo Garrone che ha scelto Ninfa come set del suo splendido cortometraggio per la presentazione della collezione autunno-inverno della maison Dior.

Quest’anno, spinti anche dalle numerose richieste – sottolinea il presidente Agnoni -, abbiamo deciso di anticipare a prima di Natale la pubblicazione del nuovo calendario delle aperture 2021. Un piccolo regalo che facciamo a tutti gli appassionati del Giardino di Ninfa proprio per permettere da subito di prenotare le visite per il 2021 partendo magari dalle aperture dedicate, da marzo, ai colori e ai profumi straordinari della primavera. Un modo per lanciare anche l’idea che a Natale – conclude Agnoni – sia possibile regalare una visita in uno dei luoghi più suggestivi che tutto il mondo ci invidia e i cui contributi di ingresso dei visitatori, è importante ribadirlo sempre, vengono utilizzati esclusivamente per il mantenimento del giardino”.

Importante: prenotazioni esclusivamente sul sito www.giardinodininfa.eu dove sono disponibili informazioni tecniche su visite e ingressi in caso di provvedimenti emergenziali.

Informazioni ufficiali sul sito www.frcaetani.it e sui canali social del Giardino di Ninfa (Facebook, Instagram, Twitter) e della Fondazione Roffredo Caetani (Facebook, Linkedin, materiale video sul canale Youtube)

Partner ufficiali per gli eventi del Centenario del Giardino di Ninfa: Regione Lazio, Rai. Media partner La Repubblica. Il Giardino di Ninfa fa parte del circuito de I Parchi Letterari.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE