HomeArchivio SportGiochi giovanili Eyof 2022: Daniele Del Signore della Rari Nantes Aprilia tra...
spot_img

Giochi giovanili Eyof 2022: Daniele Del Signore della Rari Nantes Aprilia tra i migliori nuotatori in Europa: torna dalla Slovacchia con due argenti ed un bronzo!

Articolo Pubblicato il :

Giochi giovanili Eyof 2022: Daniele Del Signore della Rari Nantes Aprilia tra i migliori nuotatori in Europa: torna con due argenti ed un bronzo. Si sono conclusi lo scorso fine settimana in Slovacchia i giochi giovanili “European Young Olimpic Festival 2022”, con gli italiani in cima con ben 20 medaglie, tre delle quali portano la firma dell’atleta apriliano Daniele Del Signore: dopo aver superato brillantemente batterie e semifinali, si è guadagnato due argenti nei 100 e 200 dorso, ed è riuscito a portare a casa anche una medaglia di bronzo nella staffetta mista maschile.

Neanche il tempo di recuperare, già da oggi e sino a giovedì 4 agosto Daniele Del Signore – assieme ad altri 3 atleti della Rari Nantes Aprilia (Mirko Amerena, Filippo Ciace e Francesca Staiano) sarà impegnato nel Campionato Italiano giovanile di categoria presso la piscina di Pietralata.

European Young Olimpic Festival 2022

Nella gara di esordio, con il suo personale di 56.80 nei 100 dorso, Daniele Del Signore ha conquistato un’incredibile medaglia d’argento a pochi centesimi dall’oro.

Due giorni dopo è riuscito a ripetersi nei 200 dorso siglando ancora il suo personale  con 2.03.63, miglior tempo ALL TIME in Italia della categoria Ragazzi 2° Anno, conquistando una seconda medaglia d’argento.

Ultimo giorno, con la staffetta mista, Daniele ha portato a casa la sua terza medaglia, questa volta di bronzo  grazie ad un fantastico terzo posto.

!Il presidente Angelo Testa, tutto lo staff e gli allenatori della Rari Nantes Aprilia – si legge nella nota – sono orgogliosi di questo incredibile risultato frutto di un lavoro quotidiano svolto  con grande passione e dedizione,  con l’augurio che sia l’inizio di una lunga serie di grandi traguardi.

Un ringraziamento particolare va nostro coach Massimiliano Pentenè, che ha fatto parte dello staff tecnico della nazionale all’Eyof, e che in questi due anni ha permesso a Daniele Del Signore di raggiungere risultati sempre più prestigiosi. Adesso testa e cuore verso la prossima stagione, che siamo certi, porterà tante altre grandi emozioni a tutti i ragazzi e le ragazze della nostra fortissima squadra. Forza Rari Nantes Aprilia!!!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE