Giochi in sicurezza, entrano in funzione tre nuove telecamere all’interno del parco di Villa Adele, ad Anzio, contro gli atti vandalici. I dispositivi, di ultima generazione e collegati con la centrale operativa della Polizia Locale, controlleranno l’area destinata ai giochi per bambini e quella circostante. Chi verrà sorpreso a compiere atti vandalici – ha avvisato il sindaco Lo Fazio -sarà individuato e denunciato”.
“Si tratta di un ulteriore passo in avanti per garantire la sicurezza, in questo caso riguarda uno dei polmoni verdi della città – ha detto il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio – purtroppo nel tempo si sono verificati numerosi atti vandalici. Con il sistema di videosorveglianza installato, chi fosse intenzionato a compierne altri sappia che verrà individuato e denunciato”.
Le telecamere – collegate con la centrale operativa della Polizia locale – riprendono l’area dei giochi, una l’interno del parco e l’altra l’ingresso e l’uscita di Villa Adele. I lavori sono stati realizzati grazie alla collaborazione tra il personale della polizia locale e l’ufficio tecnico.