“Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”: cortei ed eventi ad Aprilia, Latina e Formia.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 21-03-2019 ore 11:01  Aggiornato: 28-03-2019 ore 10:49

Oggi si celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa a livello nazionale dall’associazione “Libera, nomi e numeri contro le mafie”. Una grande manifestazione è in corso a Formia, alla presenza anche di una rappresentanza della Regione Lazio. Ma eventi sono stati programmati in tutto il paese.

Un evento si è svolto anche a Latina, al Parco Comunale “Falcone e Borsellino”, e ad Aprilia, dove l’associazione “Reti di Giustizia, assieme al Polo Superiore degli studenti di Aprilia, questa mattina ha radunato tutti i partecipanti in Piazza Roma e in corteo ha raggiunto il Parco “Falcone e Borsellino” di via dei Mille, dove si sono susseguite una serie di iniziative sino alle 13.00 di oggi.

La manifestazione cittadina ad Aprilia ha visto il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle scuole e degli istituti superiori della città come il Liceo Meucci e l’Istituto Rosselli, la Scuola Secondaria di primo grado Gramsci e numerose associazioni: Movimento dei Focolari di Aprilia; A.N.P.I – Sezione di Aprilia “V. Arrigoni”; Azione Cattolica Diocesi di Albano; Centro Sportivo Italiano – Latina; La Frusta – Politica e Cultura; Enjoy Progress; Associazione Nazionale Sociologi; Arte Mediterranea, Associazione Atena, Soci Coop, Associazione Arci “La Freccia”,  Aifo Latina Onlus. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto931 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login