fbpx
HomeAltre NotizieGiornata internazionale delle api, le iniziative della Coop Jolly Italia ad Aprilia

Giornata internazionale delle api, le iniziative della Coop Jolly Italia ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Questo giovedì 20 maggio è in programma ad Aprilia, presso la Coop Jolly di via Giustiniano, la giornata internazionale delle api.

Le iniziative si propongono di contribuire a proteggere la vita delle Api e degli insetti impollinatori, la cui funzione è essenziale alla riproduzione vegetale, creando un microclima favorevole anche all’interno della città. Le iniziative di quest’anno sono in collaborazione con Comitato di Quartiere “Agro Verde”, Asilo Nido Comunale Domenico D’Alessio.

L’evento si terrà giovedì 20 Maggio, dalle ore 9:30 alle ore 11. In collaborazione con il personale dell’Asilo Nido Domenico D’Alessio, con la finalità di stimolare l’apprendimento dei bambini, le insegnanti divulgheranno informazioni in forma di gioco sulla funzione primaria delle api nel ciclo della natura e sul ruolo della Borragine che sarà poi piantumata all’interno della sede del “Progetto Serra”, a ridosso del confine con l’asilo stesso, per  permettere ai bimbi di seguirne la crescita. Ad ogni bambino sarà consegnato un attestato di partecipazione alla difesa delle Api.

Giorno 20 Maggio, dalle ore 11.

In collaborazione con il Comitato di Quartiere “Agro Verde” si provvederà alla piantumazione di piantine di Borragine presso un apposito spazio all’interno del Parco “Carlo Alberto Dalla Chiesa” La Borragine è una pianta che aiuta la vita e la permanenza delle api anche all’interno di microclimi cittadini. Il terreno dove avverrà la piantumazione sarà scelto e preparato dai membri del Comitato di Quartiere Agro Verde; le piante di borragine sono state coltivate all’interno dell’Orto Terapeutico del “Progetto Serra”.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE