In occasione della XXXIII Giornata Mondiale del Malato, martedì 11 febbraio alle ore 9.30, Monsignor Vincenzo Viva, Vescovo della Diocesi di Albano, presiederà la Celebrazione Eucaristica presso la Casa di Cura Villa Silvana di Aprilia,struttura del network della salute Korian Italia. La Santa Messa, aperta al pubblico, si terrà pressola Sala Conferenze della Casa di Cura, in viale Europa,1.
Al termine della Celebrazione, Monsignor Viva farà visita ai degenti dell’Hospice per impartire loro la benedizione e incontrerà gli operatori sanitari e il personale della struttura, impegnati quotidianamente nella cura e nell’assistenza ai pazienti.
La Giornata Mondiale del Malato, istituita da San Giovanni Paolo II nel 1992, rappresenta infatti un’importante occasione di riflessione sul significato profondo dellavicinanza ai malati e di riconoscenza verso chi opera con dedizione nel settore sanitario.
La Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa invitano la comunità a partecipare a questo momento di preghiera e condivisione, al quale saranno presenti anche le Autorità civili e religiose del territorio.