Grande ripartenza del ciclismo in Provincia di Latina: il 15 Settembre a Terracina la quinta tappa del Giro d’Italia Femminile.

Archivio Sport  

Pubblicato 11-09-2020 ore 11:28  Aggiornato: 20-09-2020 ore 22:21

Massimo Saurini

Grande ripartenza del ciclismo in Provincia di Latina sotto l’egida del Comitato Provinciale di Latina F.C.I.. Sarà un Settembre ricco di appuntamenti importanti, a partire da Martedì prossimo, 15 Settembre. quando a Terracina si terrà la quinta tappa del Giro d’Italia Femminile un evento di rilevanza internazionale con arrivo a Piazza Mazzini attorno alle 15.00. Il 20 Settembre, invece, a Sezze – nella zona del Parco Anfiteatro – alle 16.30 andrà in scena il 4° Gran Premio “Il Piratino” gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi F.C.I., organizzata dalla società ciclistica IL Pirata Orelli Tank Contaniner.

A concludere un mese di totale rilancio dell’attività il 27 Settembre a Roccagorga con partenza da Piazza VI Gennaio alle ore 15:00 si terrà il Campionato Regionale del Lazio F.C.I. “II° Memorial Antonio Orticelli-II° Trofeo Città di Roccagorga” riservato alla categoria Juniores che vedrà al via 170 atleti provenienti da tutto il centro Italia organizzato dalla società ciclistica Il Pirata Orelli Tank Container arrivo in Piazza VI Gennaio ore 18:00 circa.

“Un grande lavoro – afferma Massimo Saurini presidente del C.P. Latina F.C.I. – una sinergia tra istituzioni che sta consentendo ciò a cui auspicavamo mesi fa, salvare la stagione ciclistica nella nostra Provincia. È doveroso ringraziare le società sportive che hanno accolto i nostri inviti organizzativi, ringrazio inoltre tutto l’intero Comitato Provinciale per il lavoro che sta svolgendo in queste settimane, l’ente Regione Lazio, e tutte le amministrazioni locali che stanno lavorando insieme a noi a questo ambizioso traguardo. Inoltre – aggiunge Saurini – sono già in programma delle manifestazioni nella Provincia di Latina per il mese di Ottobre stiamo definendo tutti i dettagli per poi presentarle agli organi di stampa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login