Grandinate, primi danni per gli agricoltori del territorio

Altre Notizie  

Pubblicato 15-04-2019 ore 17:23  Aggiornato: 15-04-2019 ore 17:03

È appena iniziata la nuova stagione, e già arrivano i primi danni per gli agricoltori del territorio a causa delle solite ed ingenti calamità naturali.

Il consiglio direttivo dell’Aspal Lazio fa sapere che ancora non è possibile quantificare il danno causato dalle violente grandinate degli ultimi giorni nelle province di Roma e Latina. Le prime stime si avranno solo nei prossimi giorni.  

“Quest’ultimo danno alle colture del nostro territorio, sommato ai danni dello scorso anno, oltre al solito e continuo crollo dei prezzi alla produzione, mette i nostri agricoltori di fronte ad una situazione di estremo disagio economico, senza precedenti. Per questo motivo – dichiara il presidente dell’Aspal Stefano Giammatteo – la nostra associazione farà di tutto per sensibilizzare le istituzioni ad ogni livello, con la speranza che almeno di fronte a questi danni, la politica la smetta di fregarsene e trovi immediatamente delle risorse. Questa gravissima situazione darà il colpo di grazia agli operatori di questo settore ormai sempre più abbandonati al loro destino nonostante tutto l’agricoltura rappresenti da sempre il settore primario di tutta la catena agro-alimentare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto472 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login