fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaRock in Roma - Aspettando i Litfiba all'Ippodromo delle Capannelle
spot_img

Rock in Roma – Aspettando i Litfiba all’Ippodromo delle Capannelle

Articolo Pubblicato il :

ANUEL AA | 16 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

ANUEL AA pseudonimo di Emmanuel Gazmey Santiago (Carolina, 26 novembre 1992) è un rapper e cantante portoricano,

considerato come uno dei pionieri del movimento della trap latina. Il cantante ha vinto il Premio Lo Nuestro Award 2019 come Rivelazione dell’anno. È tra i rapper più ricercati in tutto il mondo, in particolare nel suo genere, il trap latino. Vanta collaborazioni con alcuni dei più noti artisti urban, come Daddy Yankee, Wisin, Bad Bunny, Ozuna e molti altri.

LITFIBA | 18 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

A Rock in Roma fa tappa il tour di addio dei Litfiba, l’ultimo saluto al pubblico romano a suono di rock’n’roll: Piero Pelù e Ghigo Renzulli si esibiranno il 18 luglio sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle; sarà l’occasione per celebrare i 40 (+2) anni di storia della rock band più longeva del panorama italiano. Il 2022 resterà nella memoria dei fan dei LITFIBA come un anno indimenticabile: il tour di addio, “L’Ultimo Girone”, sarà una vera e propria festa itinerante che segnerà la degna e potente conclusione della carriera artistica del gruppo. Precursori come pochi del rock cantato in italiano, i Litfiba possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo.

TESTAMENT + EXODUS + HEATHEN + DEATH ANGEL | 19 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

A Rock in Roma una serata di thrash metal allo stato puro: il 19 luglio 2022 si esibiranno dal vivo, direttamente da San Francisco, i Testament all’Ippodromo delle Capannelle. Sul palco del festival suoneranno anche Exodus, Heathen e Death Angel. I Testament, giganti del thrash metal della San Francisco bay saranno accompagnati da un trio di leggende del genere come gli Exodus, gli Heathen e i Death Angel.

FRAH QUINTALE | 20 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Frah Quintale, tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, si esibirà il 20 luglio 2022 all’Ippodromo delle Capannelle.

Disco di platino con l’album d’esordio “Regardez Moi”, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify. Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

OZUNA | 21 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Ozuna, pluripremiata stella internazionale della trap latina e del reggaeton, si esibirà il 21 luglio sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, a Rock in Roma. Il 7 aprile Ozuna ha pubblicato “APRETAITO”, il nuovo singolo in collaborazione con Boza, l’artista panamense da oltre un miliardo di stream candidato ai Latin GRAMMY®. In questa nuova collaborazione Ozuna si unisce all’artista più popolare di Panama per accontentare tutti i fan con una nuova hit dal ritmo accattivante e dal testo acuto. Il brano è stato scritto da Ozuna e Boza e prodotto, tra gli altri, da Chris Jedai e Gaby Music. È online anche il videoclip. Tra i suoi singoli di maggior successo “Criminal”(più di mezzo miliardo di stream e più di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube), “Baila Baila Baila” (mezzo miliardo di stream) e “Caramelo” (più di mezzo miliardo di stream). I suoi album vantano svariate certificazioni (RIAA): 4 dischi di platino per “Nibiru” (2019) e 6 dischi di platino per “Enoc” (2020).

GAZZELLE | 22 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Gazzelle presenterà dal vivo sul palco di Rock in Roma, il 22 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, il suo nuovo album “OK” (Maciste Dischi/Artist First) che, anticipato dal singolo di enorme successo Destri e dai singoli Scusa, Lacri-ma e Belva, è entrato al 1° posto delle classifiche Top Album e Top Vinili FIMI a una settimana dalla release. Gazzelle colleziona successi discografici uno dopo l’altro: oltre agli album “Punk” certificato platino, “Megasuperbattito” e “Ok” certificati Oro, ha ottenuto il triplo Platino per Destri, il Platino per Scintille, Non sei tu, Una canzone che non so, Vita paranoia, Polynesia e Sopra e il disco d’oro per Scusa, Coltellata, Coprimi le spalle, Settembre, Ora che ti guardo bene, Punk (brano), Sayonara, Nero, Meglio così, Quella te, NMRPM, Tutta la vita, Sbatti, e Lacri-ma.

CAPAREZZA | 23 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Caparezza, rapper e cantautore pugliese, torna ad esibirsi a Rock in Roma il 23 luglio 2022, all’ippodromo delle Capannelle.

L’artista commenta con queste parole il suo ritorno sul palco: “Io e la mia band desideriamo solo suonare e rivedervi, è tutto ciò che vogliamo e a questo punto, l’unico periodo per farlo, senza brutte sorprese, è l’estate. Questa estate sarà l’unica occasione per partecipare all’Exuvia Tour e buttarci alle spalle mesi di indecisioni e tentennamenti indipendenti dalle nostre volontà. Grazie per la pazienza e per la comprensione”.

PATTY SMITH QUARTET | 27 LUGLIO

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (CAVEA)

A Rock in Roma la ‘sacerdotessa del rock’ in concerto: Patti Smith si esibirà il 27 luglio 2022 all’Auditorium Parco della Musica (Cavea), accompagnata sul palco da Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford. Il concerto che la porterà sul palco del festival vedrà l’artista ripercorrere la sua lunga e prolifica carriera, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford, Vera icona del rock vivente, Patti Smith nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre.

BLANCO | 27 LUGLIO + 28 LUGLIO [SOLD OUT]

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a BRIVIDI – il brano vincitore della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia. È pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube. Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

RKOMI | 30 LUGLIO

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Dopo l’esperienza sanremese e i nuovi riconoscimenti che continuano ad aggiungersi – Insuperabile è certificata oro, La coda del diavolo (feat. Elodie) è certificata Platino; l’album “Taxi driver”, il più venduto e ascoltato del 2021, è già quattro volte disco di Platino – arriva l’atteso annuncio del suo nuovo tour estivo, che segue il “sold out” del precedente tour nei club, e fa tappa il 30 luglio a Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle. Insuperabile tour è il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan.

MÅNESKIN | 9 LUGLIO SPECIAL EVENT [SOLD OUT] – Prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con ROCK IN ROMA

CIRCO MASSIMO

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno i protagonisti di un evento speciale: un mega concerto già sold out al Circo Massimo, il 9 luglio. Gli artisti sono reduci da un successo eccezionale negli Stati Uniti iniziato lo scorso autunno con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati, inoltre, ospiti del Tonight Show con Jimmy Fallon e dei popolari talk-show Saturday Night Live e The Ellen DeGeneres Show, vantando una candidatura agli American Music Awards 2021 – in cui si sono esibiti con una straordinaria performance – come Favorite Trending Song con Beggin. Con la conquista della #1 posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni, oltre a battere il record di permanenza rimanendo al primo posto per 10 settimane consecutive. La canzone è certificata disco di platino con 1 milione di copie vendute, mentre I Wanna Be Your Slave è disco d’oro con 500 mila copie. Sono stati nominati da Billboard come Best New Artist dell’anno e hanno ricevuto il prestigioso invito da parte dell’Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64esima edizione. Con 7 dischi di diamante, 161 platino e 37 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, i Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e Buoni (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song” e l’inclusione di I Wanna Be Your Slave (triplo disco di platino) nella “Top 10 Tracks of 2021” secondo BBC

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE