Lanciato a Milano nel 1923, Simmenthal è stato sinonimo di carne in scatola in Italia per quasi un secolo. Compie 100 anni e l’azienda li sta festeggiando alla grande. Succede anche ad Aprilia: nel 1951 in città si insediò il primo stabilimento industriale, la Simmenthal per l’appunto, a cui poi ne seguirono molti altri. L’azienda da allora ha dato lavoro a numerose famiglie apriliane diventando un vero punto di riferimento. La sua sede è sempre la stessa, a ridosso del centro, adiacente alla stazione di Aprilia.
La famosa carne in scatola è ottenuta grazie alla combinazione di carne bovina di prima qualità e gelatina vegetale, con alcune gocce di miele aggiunte ad ogni lattina. “I prodotti Simmenthal – spiega la società sul proprio sito web – sono ancora realizzati nello stabilimento di produzione di Aprilia in Italia, dove le fasi di lavorazione sono monitorate nei minimi dettagli per garantire un prodotto finito di alta qualità.”
Per festeggiare i 100 anni dalla nascita della Simmenthal, ad Aprilia – nello stabilimento di via Nettunense nel fine settimana scorso – sono stati organizzati giochi a premi con gadget ed animazione, e poi un buffet con camerieri ed ombrelloni. Agli invitati è stato permesso inoltre di effettuare un tour all’interno della linea di produzione.


