I satelliti Starlink visibili anche da Aprilia e dintorni. In tanti hanno alzato in cielo gli occhi nelle scorse ore ed hanno notato dei puntini, tutti in ordine e in fila, tra le stelle. Qualcuno ha pensato agli alieni, la maggior parte però era già informata. Sapeva che quei puntini fossero riconducibili ai satelliti lanciati in orbita da Elon Musk e dalla sua società SpaceX. Alcuni post sono apparsi sui social con commenti entusiasti e non.
Perché i satelliti.
Lo scopo è quello di creare una rete globale a banda larga per offrire servizi internet ad alta velocità. Il lancio era già previsto da tempo e non riguarda le ultime trattative in corso tra il Governo italiano e Musk.
Per conoscere i passaggi di Starlink si può consultare un apposito sito internet. In alto a destra si può selezionare la propria città. Si possono conoscere in questo modo i passaggi di tutti i satelliti e della Stazione Spaziale Internazionale.