fbpx
HomeAltre NotizieIl Comandante dei Carabinieri di Sermoneta, Vicidomini, insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine...

Il Comandante dei Carabinieri di Sermoneta, Vicidomini, insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Articolo Pubblicato il :

Un riconoscimento prestigioso che rende orgogliosa un’intera comunità. Il Luogotenente Carica Speciale Antonio Vicidomini, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sermoneta, è stato insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L’onorificenza è stata conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica.

La cerimonia si è svolta ieri mattina a Latina, nell’ambito degli eventi istituzionali organizzati dalla Prefettura. A consegnare ufficialmente l’onorificenza sono stati il Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Christian Angelillo, e il Sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.

Il riconoscimento arriva al termine di oltre 25 anni di servizio sul territorio, durante i quali il Luogotenente Vicidomini si è distinto per il suo impegno nella tutela della sicurezza, il contrasto alla criminalità e la costante vicinanza ai cittadini. La sua dedizione e il profondo senso del dovere ne hanno fatto un punto di riferimento per la comunità di Sermoneta.

“È stato un momento emozionante, che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il Sindaco –. Questa onorificenza premia non solo il valore professionale del Comandante Vicidomini, ma anche l’umanità e il rispetto con cui ha sempre svolto il proprio ruolo. Sermoneta gli è profondamente grata. La cerimonia ha rappresentato un’occasione per rinnovare il valore del servizio delle Forze dell’Ordine e l’importanza del legame tra istituzioni e cittadini. Un tributo sentito a una carriera esemplare, a difesa della legalità e del bene comune”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE