fbpx
HomeArchivio CronacaIl Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Divisione Antonio De Vita...
spot_img

Il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Divisione Antonio De Vita in visita al Comando provinciale di Latina

Articolo Pubblicato il :

Il Generale di Divisione, Antonio De Vita, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, nel segno della costante vicinanza a tutti i militari dipendenti, ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina.

L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Lorenzo D’Aloia e dalle varie componenti dell’Arma locale, Comandanti di Stazione, Rappresentanza Militare, Reparti speciali e da una rappresentanza di Ufficiali.

Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale De Vita si è rivolto ai militari presenti esprimendo il suo compiacimento sia per l’attività svolta che per gli ottimi rapporti intercorrenti tra l’Arma e le altre Istituzioni, nonché fra la stessa e la cittadinanza. Nel soffermarsi sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante azione di prevenzione e di presidio del territorio, ha sottolineato l’opera meritoria svolta durante la pandemia e la vicinanza manifestata dai Carabinieri ai cittadini, soprattutto nelle località isolate.

Il Generale De Vita si è poi soffermato sull’importanza di eliminare qualsiasi barriera tra l’Istituzione e il cittadino, sottolineando quanto sia fondamentale, attraverso le capacità di ascolto e l’empatia, mantenere un dialogo diretto che travalichi ogni sterile formalismo. Ha, altresì, rimarcato la necessità di ingenerare nelle giovani leve dell’Arma l’entusiasmo, la passione e lo spirito di servizio che da sempre animano e caratterizzano l’Istituzione, affinché non si disperdano i valori fondanti dell’Arma dei Carabinieri, da sempre al servizio del cittadino.

Il Comandante della Legione ha poi proseguito la visita presso il Comando Compagnia di Terracina dove ha incontrato tutto il personale della sede, i comandanti di Stazione e una rappresentanza di militari di ogni reparto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE