HomeAltre NotizieIl Comune di Aprilia pubblica il bando per l’alienazione di Capanna Murata,...
spot_img

Il Comune di Aprilia pubblica il bando per l’alienazione di Capanna Murata, a Campoverde: asta pubblica di vendita entro le 12.00 del 26 agosto prossimo.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Aprilia ha pubblicato il bando per l’alienazione della struttura Capanna Murata, l’ostello presente Campoverde ristrutturato con i finanziamenti del Giubileo del 2000 e mai entrato in funzione. Dopo il via libera della Commissione competente e del Consiglio comunale, l’amministrazione comunale, con la determina numero 170 del 21 luglio scorso, procede spedita nella risoluzione di una questione che si trascinava insoluta ormai da troppo tempo. L’operazione di alienazione di Capanna Murata (il cui valore è stimato in 1,2 milioni di euro), oltre a rivitalizzare una risorse dalle potenzialità turistiche è legata anche all’acquisizione del teatro Europa di via Giovanni XXIII e al finanziamento di servizi all’interno della zona di Campoverde. Il piano prevede di individuare i soggetti interessati all’acquisto, attraverso un’asta pubblica: c’è tempo sino alle ore 12:00 del prossimo 26 agosto.

“Il Consiglio comunale, recentemente, ha vincolato le entrate provenienti dall’alienazione di Capanna Murata verso due progettualità: – spiega il Comune nel dettaglio – l’acquisizione a patrimonio pubblico del Teatro Europa di via Giovanni XXIII° ed al finanziamento di servizi all’interno della zona di Campoverde”.

Stiamo proseguendo con velocità nel portare avanti un procedimento di portata storica per la cittàha commentato l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, problemi di natura procedurale ed economica, relativamente al bando pubblico di affidamento, fino ad oggi hanno di fatto precluso la valorizzazione di questo importante quadrante del territorio di Campoverde”. Caduto il vincolo di “ostello”, la struttura può così essere alienata e valorizzata. La perizia dell’Agenzia delle Entrate, richiesta dall’ente di piazza Roma, ha stimato il valore di Capanna Murata in 1,2 milioni di euro. Il piano prevede di individuare i soggetti interessati all’acquisto della struttura attraverso una procedura pubblica a base d’asta. Il termine ultimo per presentare domanda è stato fissato alle   ore 12:00 del prossimo 26 agosto.

Finanze che permetterebbero dunque l’acquisizione del Teatro Europa. “Acquisire a patrimonio pubblico il teatro Europa è una opportunità altrettanto importante per la città di Aprilia, ha aggiunto l’assessora Caporaso, una progettualità tanto importante quanto ambiziosa. Riteniamo, come amministrazione comunale, di procedere in quella che consideriamo una eventualità storica non solo per il settore artistico-culturale del territorio ma per l’intera città di Aprilia”.

Avviso – Info – Modulistica : https://bit.ly/3zpU226

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE