Il Comune di Bassiano in nomination per il “Premio Impresa Italia – Eccellenze Italiane 2019”.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 09-10-2019 ore 13:03  Aggiornato: 11-10-2019 ore 23:56

Il Comune di Bassiano in nomination per il “Premio Impresa Italia – Eccellenze Italiane 2019”. “Bassiano – spiega il sindaco, Domenico Guidi – è  stato inserito in virtù dei numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni, come il Premio del Consiglio d’Europa “Targa d’Onore per le attività di promozione europea”, l’assegnazione della “Bandiera Arancione Touring Club” per il turismo ed anche per il riconoscimento dell’eccellenza del Prosciutto di Bassiano all’EXPO di Milano”. La premiazione avverrà questo venerdì 11 Ottobre nell’ambito di un evento di beneficienza.

“Noi come Comune di Bassiano – ha aggiunto il sindaco Guidi – puntiamo al riconoscimento ufficiale. Ci siamo impegnati da sempre per promuovere le nostre eccellenze e il nostro paese come eccellenza in Europa, e questa nomination è un riconoscimento per l’intera collettività bassianese”.

Il “Premio Impresa Italia” nasce con l’obiettivo di dare merito alle Eccellenze Italiane, fatte di professionisti, aziende, imprenditori e prodotti a cui è giusto riconoscere il successo per la propria storia fatta di Passione, Impegno e Qualità.  Il Premio è rivolto, quindi a tutte quelle realtà imprenditoriali e professionali che fanno propri ai valori del Made in Italy , operando sia sui mercati Italiani che in quelli Esteri. I criteri di selezione delle Aziende candidate sono direttamente ispirati al Valore del Premio: rappresentare l’Italia delle Eccellenze e questo verrà assegnato a insindacabile giudizio del Comitato Organizzativo a una esperienza di successo    d’impresa o di un  professionista che abbia almeno una delle seguenti caratteristiche:

– evidenziato una particolare capacità di innovazione di prodotto e/o di processo;

– realizzato un’efficace processo di internazionalizzazione e/o un ampia proiezione sui mercati mondiali;

– studiato e/o realizzato una vera politica di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale dell’impresa o del suo lavoro;

– contribuito al dialogo tra popoli e /o nazioni, alla diffusione di un pensiero mosso da idealità civili liberali o religiose, aderenti ai valori occidentali del pensiero illuminista e quindi inconciliabili con qualsivoglia dittatura e fanatismo.

Il Premio consiste nella consegna di un manufatto  con il Logo del Premio “Eccellenze Italiane” che abbiamo voluto chiamare la Stele delle Eccellenze e di una pergamena, con il nome dell’Azienda o del Professionista contenente motivazioni del conferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto237 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login