Il Comune di Sabaudia aderisce a “Sport nei Parchi”: già individuata un’area in via Saint Medard en Jalles.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 23-02-2021 ore 11:17  Aggiornato: 02-03-2021 ore 11:14

Il Comune di Sabaudia ha aderito, con una Delibera di Giunta, all’avviso “Sport nei parchi” promosso nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra la società “Sport e Salute” e l’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’obiettivo è quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, predisponendo un piano d’azione per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi e attività sportive e motorie nei parchi urbani. l Settore Tecnico del Comune ha già individuato un’area pubblica, in via Saint Medard en Jalles di circa 3000 metri quadri, compatibile con le finalità del progetto.

L’iniziativa prevede la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) operanti sul territorio, e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse e i Comuni – che vadano oltre il periodo di emergenza – per l’utilizzo di aree verdi comunali.

In particolare, il Comune di Sabaudia intende partecipare alla “Linea di intervento 2” finalizzata all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare a “Urban sport activity e weekend” ovvero alla creazione nei parchi cittadini di aree non attrezzate, c.d. isole di sport, messe a disposizione dall’Ente e gestiste da ASD/SSD che, previo accordo, potranno svolgere durante la settimana la propria attività e nel week end si impegnano ad offrire un programma gratuito destinato alla comunità con particolare attenzione a bambini, ragazzi, donne e over 65.

A tal fine, in sinergia con il Settore Tecnico, è stata individuata l’area pubblica sita in via Saint Medard en Jalles di circa 3000 mq, facilmente accessibile, priva di barriere architettoniche e compatibile, dal punto di vista urbanistico e ambientale, con le finalità del progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login