HomeArchivio SportIl Coni premia l’atleta apriliana Elisa Loreti della Palestra Selciatella.
spot_img

Il Coni premia l’atleta apriliana Elisa Loreti della Palestra Selciatella.

Articolo Pubblicato il :

La 14enne atleta apriliana Elisa Loreti, della Palestra Selciatella, è stata premiata ieri dal Presidente dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport del CONI, Francesca Bardelli, come atleta dell’anno 2022 “Sezione Michele Liguori”. L’importante riconoscimento le è stato consegnato ieri durante la cerimonia che si è tenuta a Roma, nel Salone d’onore del CONI, nell’ambito della manifestazione “I Valorosi dello Sport”.

“Elisa è entrata nella Palestra Selciatella a 5 anni, frequentando sempre assiduamente con l’obiettivo di migliorare di volta in volta le sue qualità sportive, sino ad arrivare alla cintura nera. – ha dichiarato il suo Istruttore, Simone Marchetti che l’ha accompagnata sul palco per ricevere il Premio – E sul ring ha combattuto vincendo anche quegli incontri nei quali ha affrontato avversarie più grandi di età e persino negli allenamenti contro avversari di sesso maschile. Elisa è la dimostrazione che la kickboxing è uno sport per tutti e che insegna, oltre che a difendersi, ad avere soprattutto più sicurezza in se stessi”.

“Dedico questo premio alla mia famiglia, alla Palestra Selciatella e alla città di Aprilia” ha detto una emozionata Elisa Loreti ricevendo l’ambito premio davanti a tanti campioni titolati dello sport italiano.

(Nella foto Elisa Loreti durante la Premiazione con l’Istruttore Simone Marchetti)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE