Il maltempo si abbatte su Anzio, pesanti disagi. DOMANI SCUOLE CHIUSE

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 11-11-2019 ore 16:36  Aggiornato: 18-11-2019 ore 16:29

Pesanti disagi per il maltempo sul litorale romano. In particolare ad Anzio e Nettuno dove violenti piogge si sono abbattute già da questa notte creando problemi alla viabilità. Decine gli allagamenti tra strade e abitazioni. In tanti non sono potuti rientrare a casa. Da questa notte, ad Anzio, è stata attivata una task force per intervenire su ogni emergenza. Tanti i sopralluoghi e gli interventi eseguiti anche dalla polizia locale, dai vigili del fuoco e dalla protezione civile. Un fiume di acqua e fango ha invaso la via Ardeatina che è stata chiusa all’altezza dello svincolo per le Cinque Miglia. Su questa strada i vigili del fuoco hanno salvato 4 persone – tra cui 2 bimbi –  rimasti intrappolati in due auto a causa dell’acqua alta. Allagamenti anche a Lavinio.  

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, a tutela della sicurezza della popolazione scolastica, per i danni provocati dal maltempo per domani, martedì 12 novembre, ha disposto la sospensione dell’attività didattica in tutti i plessi scolastici del territorio.

“Il persistere delle condizioni meteo avverse, la prosecuzione delle attività di controllo nei vari edifici, la verifica della viabilità di tutte le arterie del territorio e l’ultimazione di alcuni interventi, in seguito al maltempo di questa notte, sono tra le ragioni della sospensione delle lezioni nella giornata di domani  – ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis che, nel pomeriggio, insieme all’Assessore alle Politiche della Scuola, Laura Nolfi, ha coordinato la riunione tecnica in Comune ed ha emesso l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in tutti i plessi scolastici del territorio -“.

In queste ore, a tutela della sicurezza stradale e della popolazione scolastica, il personale del Comune di Anzio è impegnato nel controllo delle condotte del territorio, con particolare riguardo ai sistemi di raccolta delle acque piovane degli Istituti Scolastici, dello stato del manto stradale delle arterie del territorio e nella verifica degli impianti e dei lastrici solari dei plessi scolastici.

 

Inoltre, nella giornata di domani, è stata prevista anche la chiusura del Museo Civico Archeologico e dell’Ufficio del Turista

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login