fbpx
HomeAltre NotizieIl messaggio del Vescovo di Albano, Vincenzo Viva, ai fedeli delle comunità...

Il messaggio del Vescovo di Albano, Vincenzo Viva, ai fedeli delle comunità islamiche del territorio, per la fine di Ramadan.

Articolo Pubblicato il :

Il messaggio del vescovo di Albano, Vincenzo Viva, ai fedeli delle comunità islamiche del territorio, per la fine di Ramadan:

“Carissimi Responsabili delle Comunità Islamiche presenti sul nostro territorio, carissime sorelle e carissimi fratelli, anche quest’anno desidero esprimervi la mia gioia e la mia vicinanza al termine del prezioso Mese di Ramadan, tempo benedetto anche per essere stimolo rinnovato per tutti i credenti affinché la testimonianza della fede, dell’armonia e della fraternità si radichino sempre più nei cuori al fine di costruire una comunità umana pacifica, concorde e attenta alle istanze di giustizia sempre più spesso purtroppo disattese.

Auspico che a partire dalle nostre stesse Comunità, siano esse islamiche, cristiane o di qualsiasi altra religione, possa manifestarsi il frutto della nostra fede nel desiderio di costruire il bene comune attraverso il nostro impegno congiunto, insieme a tutte le cittadine e tutti i cittadini che vivono nelle Città e nei Comuni del nostro territorio.

Pregare e digiunare come cristiani e come musulmani in un periodo comune che quest’anno ha visto in larga misura coincidere Quaresima e Ramadan, possa testimoniare che «il dialogo tra i credenti significa incontrarsi nell’enorme spazio dei valori spirituali, umani e sociali comuni».

Nell’occasione di questa festa di ‘Id al Fitr, prego il Signore Dio, Clemente e Misericordioso, che conceda a tutti noi il coraggio e la forza di essere sempre donne e uomini di pace. Eid Moubarak! Festa Benedetta!”

Vescovo Vincenzo Viva

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE