Il paradiso del surf è a Torvaianica, lo sostiene il Financial Times

Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 04-03-2021 ore 16:20  Aggiornato: 05-03-2021 ore 17:44

C’è un paradiso del surf in Italia, ed è sul litorale romano: tra Torvaianica ed Ostia. Lo dice il Financial Times in un articolo pubblicato nelle scorse ore.

Secondo il prestigioso giornale finanziario del Regno Unito, a due passi dalla Capitale c’è la costa con le onde migliori: 20 km di puro paradiso per i surfisti, da Ostia a Torvaianica.

“Di solito un viaggiatore internazionale –  scrive il Financial Times – che si spinge fino a Roma non si mette nella valigia una tavola da surf insieme agli occhiali da sole, il cappello di paglia e la macchina fotografica. Questa parte d’Italia, con tutta la sua arte più il cibo e i suoi panorami da levarti il fiato, non è una logica destinazione per il surf. Eppure appena fuori città c’è una lunga spiaggia esposta alle onde lunghe che vengono da tutte le direzioni e che, nei giorni giusti, regala “un sacco di divertimento per i surfisti”.

Ad attirare l’attenzione è la costa tra Santa Marinella e Santa Severa, fino alle spiagge di Focene e Ostia, zone da visitare e  vivere proprio per chi ama il surf più di tutto. Il periodo migliore va da settembre a marzo, quando i venti sono più forti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login