fbpx
HomeArchivio PoliticaIl Pd di Aprilia a sostegno di Antonio Terra, Carmelo Terzo...
spot_img

Il Pd di Aprilia a sostegno di Antonio Terra, Carmelo Terzo (FI): “strano matrimonio da far digerire ai commensali”.

Articolo Pubblicato il :

Il Pd di Aprilia a sostegno del sindaco uscente, Antonio Terra: il Capolista di Forza Italia, Carmelo Terzo, non si dice affatto sorpreso per il “colpo di scena di questa chiusura di campagna elettorale. “È un accordo che dura ormai sottobanco da mesi, da quando Antonio Terra – sostiene Terzo – ha svenduto la qualità della vita di Aprilia e la salute dei suoi cittadini schierandosi con il Presidente Nicola Zingaretti, ed oggi viene allo scoperto. Ci piacerebbe tuttavia sapere cosa pensa di questo accordo la base del Partito Democratico e delle liste civiche di Terra, perché in effetti questa virata a sinistra del sindaco, che rincorre i consensi perduti, – sottolinea Carmelo Terzo – non sembra la più naturale delle scelte da parte dei suoi sostenitori.

“Non ci sembra che i militanti del Pd si sentano come a casa una volta varcato l’uscio d’ingresso delle liste civiche. Tutto appare, insomma, fuorché un accordo assembleare, ma semplicemente uno strano matrimonio ancora da far digerire ai commensali”.

“Vedremo domenica cosa ne pensano, dunque, gli elettori di Aprilia di questa stretta di mano tra il sindaco uscente ed il consigliere del Pd Vincenzo Giovannini, vicesindaco di Santangelo, ovvero facente parte di quell’amministrazione che lo stesso Terra sostenne all’inizio del mandato e che oggi viene usata come fantasma per evocare paure di malgoverno. Anche tra le firme dei cittadini di area centrosinistra, frettolosamente schieratisi con Terra, figura un ex assessore di Santangelo, tale Fabrizio Maramieri, lo stesso che si affretta a ricordare il suo malgoverno.

Di fronte a questi giochi politici, Forza Italia si appella alla parte più equilibrata della società civile, a chi non ha altro interesse se non la voglia di una Città migliore, più sana e più pulita, al fine di sostenere Domenico Vulcano al ballottaggio per l’elezione del sindaco.

Siamo stanchi di accordi al ribasso per mantenere la poltrona, anche a costo di far pagare al territorio l’alto prezzo di una nuova discarica, di servizi essenziali sempre rinviati come il depuratore di Casalazzara, di spazi di aggregazione mai portati a termine, come il palazzetto dello sport o la piazza del quartiere Toscanini.

Se questo è il biglietto da visita delle liste civiche, non osiamo immaginare la svolta a sinistra di Antonio Terra quali effetti potrà avere, – conclude Carmelo Terzo – ed esprimiamo forti perplessità in merito ai sempre mancati finanziamenti regionali per le opere fognarie e per la riqualificazione delle periferie. È evidente come la filiera di governo tra la Regione Lazio e l’amministrazione civica apriliana, nonostante Terra abbia piegato gli interessi della Città a quelli del Presidente Zingaretti, sia in corto circuito”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE