“Onorati di accogliere il Presidente Mattarella, simbolo dei valori repubblicani”. A parlare è il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli. “E’ stato per noi un grande onore poter accogliere il Presidente della Repubblica nel nostro territorio, in un luogo simbolico come la BSP Pharmaceuticals, eccellenza dell’industria italiana e orgoglio della provincia di Latina.
Abbiamo voluto omaggiarlo – ha detto Stefanelli – con alcuni doni che raccontano la nostra identità ed i nostri valori: un volume prezioso, realizzato in occasione dei novant’anni della Provincia, che ripercorre il cammino della nostra comunità tra storia, istituzioni e futuro; due vini d’eccellenza, il Mater Matuta di Casale del Giglio e il Kius Extra Brut di Marco Carpineti, autentiche espressioni della nostra terra; e un giglio bianco, simbolo di purezza e speranza, che richiama la figura luminosa di Santa Maria Goretti, nostra patrona.
Con questi gesti semplici ma sentiti, – ha aggiunto il Presidente della Provincia – abbiamo voluto esprimere la stima e la gratitudine di una comunità operosa, che si riconosce nei valori della Repubblica e nella figura alta del Presidente Mattarella. In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa che si terrà il prossimo 9 maggio a Ventotene, luogo fondativo della visione europea, nella speranza di poter accogliere ancora una volta la Sua presenza autorevole e ispiratrice”.