HomeArchivio SportQuesto venerdì 30 Settembre l'atteso evento della “Pigiama Run” a sostegno della...
spot_img

Questo venerdì 30 Settembre l’atteso evento della “Pigiama Run” a sostegno della Lilt. A Latina l’appuntamento è al Parco San Marco.

Articolo Pubblicato il :

Cresce l’attesa per la “Pigiama Run”, la corsa non competitiva e a scopo benefico – che vedrà il coinvolgimento della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – si svolgerà questo venerdì 30 Settembre in contemporanea in  17 piazze italiane. A Latina l’appuntamento, organizzato dalla Lilt provinciale, sarà a partire dalle 18.30 al Parco San Marco, dal lato di via Aprilia. Naturalmente, ci si dovrà presentare in pigiama, come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica. Per tutti è possibile, inoltre, partecipare in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si vuole. Studio 93 anche quest’anno è la radio partner dell’evento.

Per chi si è iscritto scegliendo l’opzione del ritiro del pacco gara in loco, l’appuntamento è dalle 17.30 in poi, orario in cui verrà ufficialmente aperto il Village; per tutti coloro che invece hanno selezionato la consegna a domicilio, l’appuntamento è alle 18.30, orario di partenza della “gara” che avverrà in contemporanea con tutte le LILT aderenti a livello nazionale.

In ben 17 città italiane il prossimo 30 settembre si correrà per i bambini malati. Sport e solidarietà si uniscono in un evento che è nato a Milano e che ora coinvolge le LILT provinciali di ogni parte d’Italia. Le piazze italiane si riempiranno di pigiami per la quarta edizione della Pigiama Run della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, una realtà che quest’anno festeggia cento anni di impegno nella prevenzione oncologica.

Nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, dal 2019 LILT Milano Monza Brianza organizza una corsa che unisce sport e solidarietà. Due, infatti, sono le parole chiave dell’evento: lo sport come strumento di prevenzione del tumore e il pigiama come simbolo di vicinanza ai bambini in terapia oncologica. Il ricavato dell’evento servirà a sostenere progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie grazie alla rete LILT.

Anno dopo anno, il successo dell’iniziativa ha contagiato altre LILT provinciali.

Venerdì 30 settembre da 17 village e altri punti di ritrovo partirà in contemporanea la corsa solidale: oltre a Milano, Bari,Benevento, Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Latina, Lodi, Padova, Palermo, Ragusa, Sondrio, Terni, Trento, Treviso e Verbania Cusio Ossola.

Per tutti è possibile anche quest’anno la partecipazione in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si vuole.

Tutti gli iscritti riceveranno in versione digitale il pettorale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. In base al ticket prescelto, è possibile ricevere a domicilio anche il pacco gara con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici.

Per informazioni e iscrizioni: https://pigiamarun.it/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE