fbpx
HomeArchivio SportIl tour “Spartan Race Workout” approda ad Ardea con i due ambassador...

Il tour “Spartan Race Workout” approda ad Ardea con i due ambassador Alessandro Marziali e Costantino Sacchetto.

Articolo Pubblicato il :

Il tour “Spartan Race Workout” domenica 7 aprile, per il secondo anno consecutivo, approda ad Ardea, con la partecipazione dei due ambassador Alessandro Marziali e Costantino Sacchetto. L’appuntamento – che è di preparazione alla prima tappa di campionato Spartanrace che si terrà a Gubbio il 20 ed il 21 aprile – è dalle 10.00 alle 12.00, presso la struttura sportiva di via delle Camomille, 9, ad Ardea. Per iscriversi basta andare sul sito Spartan Race Italia.

L’evento di domenica 7 aprile è presso l’ASD Spirit Warrior OCR Boot Camp di via delle Camomille, gestita con passione da Stefano ed Elisa. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo delle corse OCR/Spartan con un evento ufficiale Spartan Race diffuso in tutta Italia e nel mondo.

“Grazie all’ospitalità del’ASD Spirit Warrior OCR Boot Camp, – spiegano gli organizzatori – i partecipanti avranno l’opportunità di affrontare percorsi ed ostacoli progettati per testare la loro resistenza fisica e mentale, sotto la guida dei due istruttori certificati spartan SGX, Stefano Schiavi che gestisce e insegna al interno del associazione Spirit Warrior e da Pablo Adrian Fogante responsabile e istruttore della palestra equilibrio entrambi con la passione per il mondo delle corse ad ostacoli OCR/Spartan.

Secondo Stefano Schiavi al workout tour potranno superare le loro paure, come l’altezza, superando i loro limiti, vedere come affrontare un multirig (il nostro e di 20 metri con varie prese ) mettere alla prova la propria agilità superando i vari muri di diverse altezze, il tutto stando a contatto con molti altri atleti uniti dalla stessa passione per il mondo OCR / Spartan.

E avere l’opportunità di incontrare ogni volta amici conosciuti sul campo gara grazie a questo meraviglioso sport. Ardea anche quest’anno grazie al campo Spirit Warrior ospiterà per la 4 volta consecutiva una tappa del campionato nazionale k1 OCR challenge targato Endas.

“Una grandissima opportunità – commenta Alessandro Marziali – per far conoscere il mondo spartan a tutti i neofiti del campo. Con il workout tour si potranno ampliare le proprie conoscenze sugli ostacoli presenti in gara, e grazie ai coach superarli senza troppi problemi.

Allo stesso tempo, si potranno conoscere nuove persone che dal nulla sono diventati veri e propri atleti in questo sport, che piano piano, sta facendo passi da gigante, considerando che già dalle olimpiadi di Los Angeles 2028 saranno presenti come disciplina nel pentathlon.

Con le spartan race a mio avviso si riescono a superare i propri limiti, le proprie preoccupazioni e si riesce ad avere più coraggio ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Insieme a Costantino saremo pronti sia nei workout che nelle gare ad aiutare tutti i ragazzi che ne avranno bisogno, e perché no, alla finish line abbracciarli e dirgli CE L’HAI FATTA”.

Costantino Sacchetto: “sarà l’occasione per far conoscere tutte le tappe della competizione in chiave formativa e divertente e una nuova opportunità per promuovere lo stile di vita di un vero guerriero spartano, indistruttibile ad ogni ostacolo.

 Lo Spartan Workout Tour è un allenamento gratuito, organizzato e gestito da coach certificati Spartan SGX che sapranno darvi tutte le info e i consigli che vi serviranno a conoscere ed affrontare il fantastico mondo Spartan/OCR.
 Un invito aperto non solo a tutte le palestre interessate ad ampliare l’offerta sportiva ma anche a chi vuole provare una nuova esperienza di vita che insegna soprattutto a non arrendersi mai, perché un vero spartano si rialzerà sempre con grinta ed entusiasmo!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE