HomeArchivio Altre NotizieIl vescovo di Latina in visita alla casa circondariale di via Aspromonte.
spot_img

Il vescovo di Latina in visita alla casa circondariale di via Aspromonte.

Articolo Pubblicato il :

il carcere di via Aspromonte, a Latina

Il vescovo di Latina in visita alla casa circondariale di via Aspromonte. Ieri mattina, Monsignor Mariano Crociata, per celebrare la ricorrenza di San Giuseppe Cafasso, patrono dei detenuti, è stato accolto dalla direttrice del carcere, Nadia Fontana, dal personale della Polizia penitenziaria e dagli educatori. Il Vescovo ha poi presieduto la Santa Messa, in cui ha concelebrato don Nicola Cupaiolo, cappellano della struttura, partecipata dai detenuti e dal personale.

Nel corso dell’omelia, prendendo spunto da san Giovanni Battista (la cui festa è domani), il Vescovo ha invitato i presenti «a risvegliare la coscienza di essere destinatari di una chiamata originaria, di una scelta dall’eternità e di una missione nella vita; così la vita stessa non è un bene di cui servirsi a piacimento, ma un dono da far fruttare a servizio degli altri».

Al termine della celebrazione, monsignor Crociata ha avuto l’opportunità di visitare gli altri detenuti. Le recluse della sezione femminile, incontrate i gruppo, hanno regalato al Vescovo un piatto di ceramica da loro realizzato e offerto alcuni dolci sempre da loro preparati per l’occasione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE