fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIn arrivo 200mila euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole di...

In arrivo 200mila euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole di Pomezia.

Articolo Pubblicato il :

In arrivo 200mila euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole di Pomezia. Il Comune ha ottenuto un nuovo finanziamento del Ministero dell’Istruzione per riqualificare i plessi scolastici e adeguarli alle normative anti-Covid per l’anno scolastico 2021-2022. “Il progetto – spiegano dal Comune – prevede interventi in 6 diversi plessi, per un totale di circa 1.700 alunni coinvolti”.

Ulteriori e importanti interventi di adattamento strutturale e funzionale degli spazi interni, volti a garantire una ripresa delle attività didattiche in presenza in completa sicurezza.

Le opere riguarderanno:

Rimodulazione e ampliamento degli spazi interni:

–    Scuola Marone;

–    Scuola Margherita Hack;

–    Scuola di Santa Procula;

–    Scuola Orazio;

–    Scuola Primaria Matteotti.

Riqualificazione degli spazi interni:

– Rifacimento della palestra con nuovo pavimento in gomma e nuovi spogliatoi presso la Scuola Don Milani in via C.A. dalla Chiesa.

“Continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza nelle nostre scuole – ha affermato l’assessore Federica Castagnacci. Si tratta di un nuovo fondo importante per la cura degli istituti scolastici; gli interventi che saranno realizzati si vanno ad aggiungere a tutti gli importanti lavori eseguiti anche lo scorso anno per permettere ai nostri studenti una ripresa delle attività in totale sicurezza – Vogliamo che i nostri ragazzi frequentino scuole sicure e con standard di qualità sempre più elevati”.

“Le scuole sono presidi fondamentali sul territorio – dichiara l’assessore Miriam Delvecchio – non solo dal punto di vista educativo ma anche da quello sociale e culturale. Migliorare la vivibilità della scuola, garantire spazi adeguati e a norma è importante per il benessere di chi nelle scuole ci lavora e per i tanti studenti che le frequentano.”

“Gli immobili scolastici e i nostri alunni sono al centro delle nostre attenzioni – afferma Il Primo Cittadino Adriano Zuccalà – con questi fondi superiamo i 10 milioni di euro di investimenti ottenuti in 3 anni nel settore scuola, testimonianza della priorità che diamo all’edilizia scolastica, alla formazione, all’educazione e alla crescita”.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE