fbpx
HomeArchivio PoliticaIn Commissione Statuto iniziato l’esame del nuovo Regolamento del Consiglio provinciale di...
spot_img

In Commissione Statuto iniziato l’esame del nuovo Regolamento del Consiglio provinciale di Latina.

Articolo Pubblicato il :

E’ iniziato questa mattina in Commissione Statuto l’esame del nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio provinciale di Latina. L’organismo, presieduto da Vincenzo Mattei, ha iniziato a vagliare il testo che si compone di 59 articoli ed aggiorna completamente quello precedente – fermo al 2009 – sulla scorta delle disposizioni della legge Del Rio. Alla riunione erano presenti i consiglieri Ennio Afilani, Vincenzo Giovannini e Franco Cardinale. Il nuovo Regolamento andrà a ridefinire ruoli e funzioni del presidente, dei consiglieri e degli altri organismi dell’Ente, sulla scorta delle radicali modifiche intervenute nell’assegnazione dei poteri alle Province.

Tra le novità contenute nel testo quella relativa alla riunione del Consiglio in videoconferenza – una modalità introdotta in conseguenza della pandemia e dettata dall’esigenza di limitare i contatti – che sarà comunque consentita in particolari circostanze.

La Commissione ha esaminato la metà degli articoli e si è aggiornata al 3 ottobre prossimo per proseguire i lavori. Una volta licenziati il testo sarà portato all’esame del Consiglio provinciale per l’approvazione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE