“Inaccettabile lasciare senz’acqua una Città per un intero giorno, con le scuole chiuse e con disagi per tutti i cittadini, che pagano le bollette”. Alleanza Verdi Sinistra di Aprilia interviene sull’interruzione di ieri del servizio Idrico e chiede ai vertici Acqualatina di spiegare la ragione delle continue problematiche che la Città vive. Alla politica Alleanza Verdi Sinistra – che ribadisce una posizione a favore del ritorno ad una gestione pubblica – chiede di tornare ad affrontare il tema della gestione dell’acqua e dei servizi essenziali, nel rispetto di un Referendum che ha visto la chiara espressione di milioni di cittadini”.
“Quanto accaduto nella giornata del 9 gennaio dimostra, – si legge nella nota – ancora una volta, la necessità di un lavoro serio sul tema dell’acqua. Da quanto si apprende da fonti di stampa ci troviamo davanti all’ennesimo guasto all’impianto di Carano Giannottola. Era successo lo stesso a giugno 2024, ad aprile 2024, a luglio 2023 ecc. Sempre per guasti o lavori. Quello che non riteniamo accettabile è lasciare senza acqua una Città per un intero giorno, con le scuole chiuse e con disagi per tutti i cittadini (che pagano le bollette). Basta.
Chiediamo ai vertici di Acqualatina di spiegare la ragione delle continue problematiche che la nostra Città vive e, più in generale, alla politica di tornare affrontare il tema della gestione dell’acqua e dei servizi essenziali. Dal nostro punto di vista, infatti, crediamo che per anni sia stata raccontata la favola per la quale una gestione privatizzata avrebbe favorito risparmio di risorse, minori costi e più investimenti. Di fatto, non è così Come Alleanza Verdi Sinistra, con chiarezza e linearità, ribadiamo una posizione a favore del ritorno ad una gestione pubblica, – conclude Alleanza Verdi Sinistra Aprilia – anche nel rispetto di un Referendum che ha visto la chiara espressione di milioni di cittadini”.