Inaugurata la nuova rotatoria sulla strada provinciale Cisterna-Carano Aprilia. Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione ufficiale della nuova rotatoria realizzata all’intersezione tra la Strada provinciale Cisterna Carano Aprilia e le strade comunali Plinio il Vecchio e Mediana per Cisterna.
L’opera, realizzata dalla Provincia, mette in sicurezza un incrocio ad alto scorrimento e particolarmente delicato della viabilità e risponde alle numerose istanze sia dei residenti che degli automobilisti.
La rotatoria ha comportato un investimento complessivo di 250mila euro, finanziato interamente dalla Provincia, e include un sistema di illuminazione potenziato installato sulla corona della rotatoria e sulle aiuole spartitraffico, per garantire una migliore visibilità nelle ore notturne, una pavimentazione rinforzata progettata per una maggiore resistenza nel tempo e l’allestimento di aree verdi con essenze a bassa idroesigenza messe a disposizione dal vivaio Exoticplant.
All’evento hanno preso parte, oltre al primo cittadino, il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, il Presidente della Commissione dei Lavori Pubblici ed Attività Tecniche Renio Monti, il consigliere comunale Elio Sarracino oltre ai tecnici che si sono occupati del progetto.
Il sindaco Mantini ha sottolineato la necessità di mettere in campo tutti gli interventi necessari per aumentare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti che purtroppo ancora si verificano sulla rete viaria.