fbpx
HomeArchivio Altre NotizieInaugurato il nuovo mercato di Campo di Carne
spot_img

Inaugurato il nuovo mercato di Campo di Carne

Articolo Pubblicato il :

Il gruppo L’Altra Faccia della Politica esprime grande soddisfazione per l’inaugurazione e quindi l’avvio del mercato settimanale di Campo di Carne. Un progetto voluto dalla comunità locale e fortemente sostenuto dal movimento politico oggi, finalmente, vede la luce. Il quartiere di Campo di Carne, e dunque la zona periferica, da questo momento potrà contare su un importante servizio che negli anni potrà diventare un sicuro punto di riferimento non solo per il settore del commercio ma anche un elemento di socialità e di vitalità per la valorizzazione dell’intero comprensorio.

L’idea di un mercato settimanale risponde al progetto di sostenere le realtà periferiche della città, con il chiaro scopo di favorire l’economia della zona e soprattutto migliorare servizi e vivibilità di uno storico quartiere come Campo di Carne e quindi delle zone limitrofe quali La Cogna e Casello 45. Decentrare attività come quella delle fiere commerciali rappresenta un’opportunità imprescindibile di valorizzazione dei territori. Le periferie non vanno dimenticate ma sostenute. Il miglioramento del Comune di Aprilia passa anche attraverso lo sviluppo delle borgate storiche. Campo di Carne, uno dei maggiori nuclei esterni al centro urbano, da anni chiedeva la possibilità di vedere realizzato un mercato settimanale come punto di riferimento commerciale e sociale, oggi, grazie al lavoro del movimento politico e grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco Antonio Terra, dall’assessore Barbaliscia e dal consigliere comunale Angelo Zanlucchi, il progetto vede finalmente la trasformazione di quello che era un sogno in realtà.

Il segretario politico del movimento afferma: “Abbiamo ascoltato le esigenze del Comitato di Quartiere e, in collaborazione con l’associazione commercianti aree pubbliche (Acap) ci siamo messi a lavoro. L’idea del mercato è così presto diventato un progetto che abbiamo posto all’attenzione del resto dell’amministrazione comunale. Abbiamo risolto tutte le problematiche che il progetto nei mesi ha incontrato e siamo finalmente arrivati con soddisfazione al taglio del nastro. Questo risultato è il frutto di un lavoro certosino sviluppato con attenzione sul territorio. Un impegno sinergico tra il nostro movimento politico, gli operatori del settore e la comunità di Campo di Carne che oggi viene salutato come una vittoria. Una vittoria non solo per l’Altra Faccia della Politica ma una vittoria di tutta la comunità di Campo di Carne che potrà ora contare su un importante punto di aggregazione. Il mercato settimanale, infatti, oltre a rappresentare un volano fondamentale per il rilancio economico ed occupazionale della zona, offre la possibilità alla comunità di effettuare scambi sociali e di vivere a pieno l’intero quartiere. Inoltre in questo modo si dà la possibilità a quei cittadini che hanno difficoltà ad arrivare in centro città per fare acquisti di poter vivere il mercato senza troppi disagi all’interno del proprio quartiere. Senza dimenticare poi l’opportunità lavorativa per 15 operatori del commercio.”

Le categorie merceologiche presenti riguardano sia i prodotti alimentari sia non alimentari. I posteggi previsti sono 15 ed in particolare, 7 di settore non alimentare, 5 di settore alimentare e altri 3 riservati ai produttori agricoli. Gli assegnatari dei posteggi sono stati individuati tramite procedure di selezione pubblica con possibilità di ulteriori sviluppi.

L’Altra Faccia della Politica, nella persona del segretario cittadino Alessandro Colardo,  esprime grande soddisfazione per aver mantenuto uno degli impegni elettorali presi con i cittadini e nel contempo di aver contribuito a mettere in campo un servizio importante per il territorio. Per la prima volta nella sua storia il quartiere di Campo di Carne avrà, finalmente, il suo mercato settimanale tutte le domeniche mattina in via la Cogna.

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE