fbpx
HomeCronacaIncendio all'aeroporto di Ciampino. Un arresto per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Incendio all’aeroporto di Ciampino. Un arresto per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Articolo Pubblicato il :

Paura questa mattina attorno alle 7.00 all’aeroporto di Ciampino a causa di un incendio divampato in un locale tecnico posto alla base della torre di controllo. A causa del fumo il personale della sala operativa è stato allontanato e, dunque, decolli e atterraggi sono stati sospesi per qualche ora. Per agevolare i passeggeri, i voli in arrivo questa mattina sull’aeroporto di Ciampino sono stati deviati su Fiumicino. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Secondo le indagini ad appiccare il rogo un cittadino georgiano di 36 anni, arrivato in Italia da pochi giorni. L’uomo, nelle scorse ore, è stato arrestato per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento aggravato, incendio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, secondo quanto ricostruito, ha seguito un controllore di volo che stava per prendere servizio e lo ha aggredito quando ha aperto la porta d’accesso alla torre, che si trova in una area aperta al pubblico e distante dal terminal dove accedono i passeggeri.

Dopo aver spintonato il dipendente, è riuscito ad accedere ai locali al piano terra. Il controllore di volo è riuscito a dare subito l’allarme e in breve tempo sono arrivati gli agenti della Polaria, che hanno bloccato il georgiano che, nel frattempo, era riuscito a dare fuoco ad alcuni mobili e apparati informatici che si trovavano in prossimità della porta d’accesso.

L’incendio è stato prontamente domato dall’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco in supporto a quelle aeroportuali già presenti sul posto.

Vai a Farmacia Savo
spot_img
spot_img
spot_img
Vai a Farmacia Asole
spot_img
Vai a Farmacia Asole
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE