fbpx
HomeArchivio CronacaIncidente mortale a Colle Romito: 38enne in arresto per omicidio stradale
spot_img

Incidente mortale a Colle Romito: 38enne in arresto per omicidio stradale

Articolo Pubblicato il :

Scontro frontale a Colle Romito, ad Ardea domenica sera: due auto si scontrano, un uomo perde la vita. Ora i carabinieri di Anzio – dopo alcuni accertamenti – hanno arrestato per omicidio stradale uno dei conducenti. Si tratta di un 38enne che viaggiava su una Volkswagen Golf insieme alla compagna in direzione di Torvaianica. Alla guida dell’altra auto, una Fiat 600, c’era un 20enne che si trovava in compagnia del padre. Proprio quest’ultimo – Rocco Raso di 62 anni – nonostante le cure ricevute presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma è deceduto. Il 38enne in arresto è risultato positivo al test con l’elilometro.

Sul posto i carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo. Per le indagini sono stati utili  le testimonianze raccolte e i filmati di videosorveglianza della zona. Il 38enne è stato portato presso la Casa Circondariale di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A poche ore dal grave incidente, la Compagnia Carabinieri di Anzio ha organizzato una serie di interventi presso l’Istituto Apicio Colonna Gatti di Anzio e presso l’Istituto E. Loi di Nettuno, con la partecipazione della Dott.ssa Sara Nocera, referente dell’associazione no profit “A.CU.DI.PA.”. A margine dell’incontro, gli studenti hanno sperimentato la simulazione, tramite l’uso di particolari visori, di una guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, con lo sdoppiamento di immagini e la distorsione delle forme.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE