fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIncidente mortale sul lavoro a Sonnino: il monito della Ugl Latina e...
spot_img

Incidente mortale sul lavoro a Sonnino: il monito della Ugl Latina e Lazio.

Articolo Pubblicato il :

Incidente sul lavoro a Sonnino, nel quale ha perso la vita il 51enne operaio di Pontinia Giovanni Torelli: arriva il monito della Ugl Latina e Lazio. “L’ennesima morte sul lavoro in provincia di Latina non può passare inosservata.

“Occorrono scelte più coraggiose da parte delle istituzioni per garantire a chi lavora sui cantieri, e in ogni altro luogo, di poter preservare la propria salute. – commentano il Segretario Regionale della Ugl Lazio, Armando Valiani, ed i due Segretari dell’Ugl Latina, Ivan Vento ed Alberto Ordiseri – Non è più tollerabile che nel 2020 le famiglie debbano non riabbracciare più il proprio caro uscito per andare lavoro. Diciamo stop alla scia di sangue, chiediamo al Governo più tutele per i lavoratori”.

Per i rappresentanti del sindacato “bisogna urgentemente intervenire per potenziare i controlli e garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro. Come organizzazione sindacale – concludono – stiamo facendo la nostra parte cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle morti bianche ma questo non basta senza l’intervento delle Istituzioni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE