“Incontriamo la Città”, ad Aprilia open day con assistenti sociali e volontari

Altre Notizie  

Pubblicato 18-07-2017 ore 18:19  Aggiornato: 27-07-2017 ore 18:01

Assistenti sociali e volontari del Terzo Settore saranno i protagonisti ad Aprilia della manifestazione “Incontriamo la Città”, open day del sociale, che avrà luogo giovedì 27 luglio dalle 18 in Piazza Roma.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Aprilia, Settore Servizi Sociali, in collaborazione con le associazioni territoriali.

Nel corso dell’intera manifestazione, la piazza centrale di Aprilia si trasformerà in un villaggio del volontariato e dei Servizi Sociali, con l’allestimento di quattro stand dell’ente comunale (dedicati a minori e famiglia, contrasto della povertà, terza età e diversabilità), uno stand della Multiservizi e numerosi altri curati direttamente dai rappresentanti delle diverse associazioni aderenti all’evento.

Durante la giornata sarà presentata pubblicamente alla cittadinanza la Carta dei Servizi Sociali di Aprilia, con informazioni su tutte le iniziative e le azioni messe in campo per il sostegno delle fasce più deboli della popolazione.

“Riteniamo che questa manifestazione di piazza – ha commentato l’Assessore con deleghe di competenza Eva Torselli – rappresenti il suggello dell’importante lavoro di questi anni per concretizzare politiche di vero sostegno a chi è più in difficoltà. Ciò, sicuramente, grazie al determinante lavoro dell’infaticabile volontariato di Aprilia, cui l’Amministrazione ha sempre garantito lo strumento della partecipazione nei processi decisionali”.

Dalle 21, la manifestazione proseguirà con un momento ricreativo, il concerto del gruppo Diamonds of Dust, evento inserito nel contesto del programmato Shopping Day del giovedì sera.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 435  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login