Infortunio sul lavoro oggi nel primo pomeriggio ad Aprilia, all’interno di un’azienda di via della Chimica, nella zona industriale. Un operaio di 40 anni, italiano, è rimasto ferito nel crollo di un solaio di un capannone industriale.
Sul posto, dopo una segnalazione al 112, sono accorsi i Carabinieri della locale stazione assieme ai colleghi della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale e dello Spresal, il Dipartimento per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro.
In aiuto dell’operaio ferito anche i sanitari del 118 ed i vigili del Fuoco, oltre al personale dell’Enel e del Gas. L’operaio, fortunatamente, non è in pericolo di vita; è stato trasportato presso l’ospedale “Città di Aprilia”.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo – dipendente di una ditta di trasporti esterna – probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo che stava manovrando, una pala gommata. Dopo aver urtato un pilastro all’interno del capannone, il solaio ha ceduto cadendo giù e travolgendolo.
