Insulti omofobi e botte ad un giovane di Terracina: in manette 4 persone di Fondi.
Colpito a calci e pugni, anche al capo, con un portacenere di metallo, e ricoperto di insulti omofobi. Quattro persone sono state raggiunte, questa mattina all’alba, da un’ordinanza di custodia cautel...
Colpito a calci e pugni, anche al capo, con un portacenere di metallo, e ricoperto di insulti omofobi. Quattro persone sono state raggiunte, questa mattina all’alba, da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Latina, su richiesta della Procura, per l’aggressione subita la scorsa Estate da un ragazzo gay di Terracina. Gli arrestati, tutti maggiorenni, sono personaggi già noti alle forze dell’ordine. Tre di loro hanno precedenti specifici per gravi reati contro la persona.
I fatti risalgono allo scorso 31 agosto: la vittima era stata picchiata ed offesa all’interno di un bar, dove stava consumando una colazione. Il branco è stato catturato anche grazie alla visione delle riprese delle telecamere di videosorveglianza interne al locale. I quattro devono ora rispondere di concorso in lesioni aggravate. C’è una quinta persona coinvolta nella vicenda, ma non è stata ancora identificata.
Per i tre pregiudicati è stata disposta la misura degli arresti domiciliari; mentre il quarto, incensurato, dovrà presentarsi presso i Carabinieri di Terracina per quattro giorni alla settimana.
L’operazione odierna è stata condotta dai militari della Compagnia di Terracina, con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo di Roma-Santa Maria di Galeria e di un elicottero del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare.
“Gli indagati, agendo in gruppo, hanno minacciato il giovane terracinese con frasi intimidatorie e discriminatorie, connesse al suo orientamento sessuale. La violenza del gruppo – fanno sapere i Carabinieri - è stata ripresa dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza installato nei locali del bar.
Da qui, i Carabinieri della Stazione di Terracina hanno avviato le indagini e sono riusciti a identificare quattro dei responsabili, tre dei quali con precedenti specifici per gravi reati contro la persona.
Per tale ragione, a loro carico è stata contestata la recidiva infra-quinquiennale, anche specifica e reiterata. Per i tre pregiudicati è stata disposta la misura degli arresti domiciliari mentre il quarto correo, incensurato, dovrà presentarsi presso i Carabinieri di Terracina per quattro giorni alla settimana”.