fbpx
HomeArchivio CronacaIntensificati i controlli, da parte della Polizia, nel sud pontino.
spot_img

Intensificati i controlli, da parte della Polizia, nel sud pontino.

Articolo Pubblicato il :

Intensificati i controlli, da parte della Polizia, nel sud pontino. Pattugliamenti e perquisizioni sono stati eseguiti, nelle scorse ore, in particolare nel territorio di Formia. In tutto sono state identificate 82 persone tra conducenti di auto e moto e contestate diverse violazioni al codice della strada. Un pregiudicato, inoltre, è stato fermato dagli agenti mentre procedeva a zig zag per le vie del centro, a velocità sostenuta. Dal controllo è emerso che l’uomo si era messo alla guida nonostante avesse la patente sospesa. In un altro caso, la Polizia ha soccorso una donna colta da malore mentre si trovava in auto; aveva appena avuto un’accesa discussione con il suo compagno. La vettura è stata sequestrata: era senza revisione ed assicurazione.

“Sono state ampiamente battute le zone centrali e le vie periferiche di Formia – spiega la Polizia – con controllo dinamico rivolto a persone sospette, soprattutto nei luoghi solitamente frequentati da pregiudicati e spacciatori nonché sono state setacciate le zone della movida formiana, al fine di prevenire il compimento di attività illecite con contestuale controllo ed identificazione di avventori di alcuni esercizi controllati.

Personale in servizio di controllo del territorio del Commissariato di Formia è dovuto intervenire, in seguito alla segnalazione di un’autovettura che procedeva a zig zag per le vie del centro a velocità sostenuta, mettendo a repentaglio la pubblica incolumità. È stata quindi intercettata l’auto indicata, alla cui guida vi era un noto pluripregiudicato del luogo, il quale addirittura tentava di eludere il controllo di polizia, rifiutandosi di esibire i propri documenti. Lo stesso è stato quindi sottoposto ad approfonditi accertamenti, compresi i rilievi fotodattiloscopici, all’esito dei quali è emerso un provvedimento di sospensione della patente di guida. È in corso di valutazione la posizione del predetto ai fini del deferimento alla Procura della Repubblica di Cassino.        

Inoltre, durante i controlli gli Agenti sono inoltre intervenuti per una donna all’interno di un’autovettura ferma in centro, colta da malore, la quale si era sentita male a seguito di una accesa discussione avvenuta con il suo compagno.

Dai conseguenti approfondimenti investigativi l’autovettura era priva della prevista assicurazione obbligatoria e pertanto sottoposta a sequestro amministrativo, inoltre la vettura è risultata priva della prevista revisione del veicolo per ben tre volte negli ultimi sei anni. Alla presenza del personale del “118” subito intervenuto, la donna ha rifiutato il trasporto in Ospedale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE