Intenso week end del Grande Slam Uisp con la “Corsalsiccia” di Pontinia ed il “Corrimaggio Larianese”.

Archivio Sport  

Pubblicato 08-06-2019 ore 12:23  Aggiornato: 15-06-2019 ore 12:18

Intenso week end del Grande Slam Uisp con la “Corsalsiccia” di Pontinia ed il “Corrimaggio Larianese”. Le due tappe argento sono programmate rispettivamente per oggi alle 19.00 e per domani mattina alle 10.00.

Il 29esimo Grande Slam organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Latina si appresta a vivere altre due importanti tappe in questo fine settimana. Saranno ulteriori esperienze ed emozioni offerte dal ricco calendario Uisp, organizzato con gli sponsor istituzionali Mapei, Icar Renault e Sport85.

Si inizia oggi (sabato 8 giugno) a Pontinia, con la settima edizione della “Corsalsiccia”, un evento da sempre abbinato alla promozione dei prodotti tipici locali. A tal proposito ogni partecipante riceverà in omaggio, insieme al pacco gara, un gustoso panino con salsiccia.

Gli organizzatori della Podistica Pontinia hanno studiato un percorso pianeggiante e veloce attraverso il centro urbano, le Migliare 47, 48 e 48,5 e il Lungobotte. I dieci chilometri previsti comprendono anche un breve tratto di sterrato. La partenza è fissata alle 19.00 nell’area verde di via Napoli, teatro in questi giorni della rassegna di eventi “Notti Magiche”. In collaborazione con la stessa kermesse e con il centro sportivo Wonder Alpha Trainer sono state programmate svariate iniziative da abbinare alla corsa. Ci sarà innanzitutto “Movimento in Fitness”, uno spazio curato dall’esperta Ester D’Alessio e riservato gratuitamente a tutti gli amanti del workout.

Alle 17.00, inoltre, prenderà il via la quarta edizione della “Baby Corsalsiccia”, preziosa ribalta per giovanissimi atleti di tutte le età.

Domani, invece, domenica 9 giugno, andrà in scena un’altra avvincente tappa argento del Grande Slam: il “Corrimaggio Larianese”, evento targato Running Club Atletica Lariano, giunto alla quattordicesima edizione. Il ritrovo è fissato alle 8 in piazza Sant’Eurosia, alle 10 lo start. Gli atleti saranno impegnati in 10 chilometri e mezzo di percorso ondulato, caratterizzato da frequenti saliscendi. Anche questo appuntamento, come nel caso di Pontinia, è inserito in una serie di iniziative per tutti i gusti e tutte le età, la Festa dello Sport promossa dal Comune di Lariano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto315 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login