fbpx
HomeArchivio CronacaIspezioni del Nas di Latina in canili e gattili della provincia. Una...
spot_img

Ispezioni del Nas di Latina in canili e gattili della provincia. Una struttura sotto sequestro amministrativo.

Articolo Pubblicato il :

Ispezioni dei Carabinieri del Nas di Latina in canili e gattili della provincia. Una struttura è stata sottoposta a sequestro amministrativo, per altre due è stata proposta la sospensione dell’attività ed irregolarità sono state riscontrate in altre strutture. 28 controlli in tutto sono scattati in strutture del territorio pontino e della provincia di Frosinone, adibite a canili e gattili, in allevamenti e rifugi, in pensioni per animali ed anche in centri di addestramento. In provincia di Latina sono stati 12 i controlli: 3 strutture sono risultate non conformi, per irregolarità circa la posizione autorizzativa/organizzativa e per inadeguatezze strutturali. In due casi è stata avanzata la proposte di sospensione dell’attività, per il ripristino delle condizioni organizzative, gestionali e strutturali. Un rifugio per cani, che ospitava 48 esemplari di varie razze, è  stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di autorizzazione all’attivazione. Sono state riscontrate anche gravi carenze strutturali e organizzative, carenti condizioni igienico-sanitarie.

I gestori dovranno rispondere anche di violazione degli obblighi di registrazione dei cani in anagrafe canina Il valore complessivo dei cani e della struttura sequestrata è di circa 200.000 euro. Contestate contravvenzioni amministrative per un importo complessivo di circa 9.500 euro.

I Carabinieri del Nas di Latina hanno ispezionato anche 16 strutture situate in provincia di Frosinone. Sei strutture sono risultate non conformi per irregolarità circa la posizione autorizzativa/organizzativa o inadeguatezze strutturali. Avanzate 6 proposte di sospensione attività per mancanza di autorizzazione all’attivazione e ripristino delle condizioni organizzative, gestionali e strutturali. Contestate complessivamente contravvenzioni amministrative per un importo di circa 8.500 euro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE