fbpx
HomeArchivio SportItalian Baseball League: ecco le gare in programma oggi delle due squadre...
spot_img

Italian Baseball League: ecco le gare in programma oggi delle due squadre di Nettuno.

Articolo Pubblicato il :

Florian del Città di Nettuno

Italian Baseball League: è stata posticipata alle 16.00 di questo pomeriggio – su richiesta delle società – la partita tra ParmaClima ed il Nettuno Baseball City. La gara2 si giocherà poi alle 21.00. Il Città di Nettuno, invece, scende in campo alle 15.30 allo “Steno Borghese” per giocare contro Padule. Alle 20.30 si gioca gara2.

Le partite del venerdì sera, intanto, regalano due piccole sorprese, Bologna dilaga contro Rimini mentre Padova vince in trasferta a San Marino che così perde terreno nella corsa ai playoff.

L’UnipolSAI Bologna stende il Rimini per 11-0 in 7 riprese, una vittoria pesante e difficilmente preventivabile nelle proporzioni quella della squadra bolognese, che consolida il primo posto in classifica.

Nel primo inning Romero batte un doppio contro Rivero, ma una linea di Angulo viene intercettata dalla difesa che gira il doppio gioco e chiude la ripresa, al cambio di campo Nosti guadagna la base e dopo due eliminazioni il singolo di Marval ed il fuoricampo da 2 punti di Mazzanti portano l’UnipolSAI sul 3-0.

Nel secondo inning Bologna prende il largo, Garcia apre con un solo-homer e sempre dopo due eliminati arrivano 3 singoli (Moesquit, Flores e Marval) ed un altro fuoricampo (2 punti) di Mazzanti che mettono altri 6 punti sul tabellone, facendo finire la partita del partente Franzisco Duran, rilevato da Hernandez.

La partita di fatto finisce qui, Bologna amministra il vantaggio e non rischia mai neinte in difesa, a metà partita c’è spazio per il bullpen con Crepaldi, Cicatello, Pugliese e Pizziconi che portano a termine la gara, mentre il lineup segna altri 2 punti che fanno finire il match con due riprese di anticipo.

Tommasin Padova corsaro a San Marino (5-3) grazie a due valide decisive alla sesta ripresa, ed un rilievo quasi perfetto di Habeck che guadagna la salvezza. La squadra veneta inizia bene, 3 singoli uniti ad un errore difensivo mandano il Tommasin avanti 2-0 nella prima ripresa, la T&A però dimezza lo svantaggio al secondo inning con un solo-homer di Bermudez. Padova allunga ancora al terzo inning con il fuoricampo di Perdomo (3-1) e difende il vantaggio sia nella parte bassa del terzo che nel quarto.

La T&A reagisce ed al quinto inning pareggia, Pulzetti e Ferrini vanno in base con 2 singoli, il primo segna successivamente su errore ed il secondo va a casa base grazie al singolo di Reginato (3-3).

Padova non ci sta ed al sesto (con Maestri sul monte) torna in vantaggio, Hidalgo va in base su walk e segna sul doppio di Martone, il quale va poi a segnare il punto del 5-3 sul singolo di Galvan.

Per gli ultimi 3 inning Sandillo affida la palla a Marc Andrè Habeck, che ripaga la fiducia del manager portando la squadra alla vittoria, subisce solo una valida ed elimina 4 battitori al piatto senza concedere basi per ball.

 

Serie A1 baseball – settimo turno andata – risultati venerdì sera 01/06

T&A San Marino – Tommasin Padova 3-5

UnipolSai Bologna – Rimini  11-0 (7 inn)

 

Classifica:

 Unipolsai Bologna (13 vittorie – 1 sconfitta) .929; Rimini (11-3) .786; Parma Clima (7-5) .583; Nuova Città di Nettuno (6-6) .500; T&A San Marino (6-7) .462; Tommasin Padova (5-8) .385; Recotech Padule (2-10) .167; Nettuno Baseball City .083 (1-11).

 

Programma sabato 2 giugno

  1. 15:30

Città di Nettuno – Padule

 

  1. 16:00 (posticipata su richiesta delle società)

Parma Clima – Nettuno City

 

  1. 20:30

Città di Nettuno – Padule

 

  1. 21:00

Parma Clima – Nettuno City

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE