HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Jappopero”: al circolo Sottoscala9 di Latina questo sabato cosplay, disegno dal vero,...
spot_img

“Jappopero”: al circolo Sottoscala9 di Latina questo sabato cosplay, disegno dal vero, presentazioni di fumetti, giochi da tavolo e musica.

Articolo Pubblicato il :

Cosplay, disegno dal vero, presentazioni di fumetti, giochi da tavolo e ottima musica, dalla selezione a cura di Giuseppe Arduini al concerto acustico di Per un pugno di Sigle – Douglas Meakin & Sergio Algozzino: “Jappopero” è il titolo della festa in programma per domani, sabato 20 agosto, nel giardino del Sottoscala 9 di Latina.

A partire dalle 18.30 il circolo di Via Isonzo 194 ospiterà tantissime attività per tutti i gusti: l’inizio ufficiale dell’evento è affidato a un’edizione speciale del disegno dal vero, format nato e cresciuto tra le mura del Sottoscala e che sta riscontrando sempre più ottimi consensi di pubblico.

Seguiranno la presentazione di Piratosauri ed altre graphic novel del collettivo Blackboard e la sfilata di cosplayer, cuore della serata, che consentirà ai miglior costumi di personaggi di cartoni animati, supereroi dei fumetti e protagonisti dei videogiochi di vincere fantastici premi.

Sarà la volta poi del live in acustico di Per un pugno di Sigle – Douglas Meakin & Sergio Algozzino, che accompagnati da Alessandro Accardi e Fabrizio Forte, terranno compagnia a tutti gli ospiti fino alla chiusura dell’evento.

Douglas Meakin (The Motowns) ha all’attivo moltissime collaborazioni in studio, tra cui quelle con Ennio Morricone, Renato Zero, Detto Mariano, Franco Micalizzi, gli Oliver Onions, Francesco De Gregori, il Banco del Mutuo Soccorso. Ha composto brani per le colonne sonore di programmi televisivi e pellicole cinematografiche ed è la voce storic dei Rocking Horse e Superobots e delle sigle di Candy Candy, Il Grande Mazinga, Lalabel, Sampei e molte altre. Con Sergio Algozzino ha inciso nel 2021 Per un pugno di sigle, un album che racchiude le sue più note sigle riviste in chiave acustica.

Sergio Algozzino ha lavorato con alcune tra le più importanti case editrici (Walt Disney Company, Sergio Bonelli Editore, BeccoGiallo, Tunué). Firma stabile sulla storica rivista Linus, è disegnatore e colorista per Dylan Dog e continua la sua collaborazione con la Walt Disney. Il suo ultimo libro a fumetti è “La Fabbrica Onirica del Suono”, per Feltrinelli Comics.

Per partecipare alla gara cosplay è necessario inviare un email jappoppero@gmail.com oppure un messaggio in direct all’account Instagram @jappopero. La quota di partecipazione è di 3 euro.

Per partecipare a Jappoppero: 5 euro + tessera Arci

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE