Karate, l’Asd Aprilia Kolada brilla alla Coppa Italia Acsi di Tivoli.

Sabato 29 e domenica 30 novembre si è svolta presso il Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto” di Tivoli la Coppa Italia CSI, 5 medaglie su 6 atleti partecipanti, questo è il bottino ottenuto dal C.S. Ap...

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 18:14
Karate, l’Asd Aprilia Kolada brilla alla Coppa Italia Acsi di Tivoli. -
Condividi

Sabato 29 e domenica 30 novembre si è svolta presso il Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto” di Tivoli la Coppa Italia CSI, 5 medaglie su 6 atleti partecipanti, questo è il bottino ottenuto dal C.S. Aprilia.

Soddisfazione per il club Pontino e per lo stesso Maestro Amato, che ha colto l’occasione per cimentarsi anche lui nella competizione, un modo per essere ancor più vicino ai suoi ragazzi e condividere con loro questa esperienza.

Aprilia Kolada - BUSICO DANIELE CAT. JUNIORES 2° CLASSIFICATO
Aprilia Kolada - BUSICO DANIELE CAT. JUNIORES 2° CLASSIFICATO
Aprilia Kolada -IL MAESTRO AMATO TRA POMPEI SILVIA (ARGENTO) E POMPEI ALESSANDRO (BRONZO)
Aprilia Kolada -IL MAESTRO AMATO TRA POMPEI SILVIA (ARGENTO) E POMPEI ALESSANDRO (BRONZO)

I risultati:

KATA (forme) cinture marroni e nere

Cat. Juniores femminile

Giorgia Riccio seconda classificata

 

Cat. Juniores maschile

Daniele Busico secondo classificato

 

Cat. Seniores maschile

Danilo Antoniozzi quinto classificato

 

Cat. Masters “C” femminile

Silvia Pompei prima classificata

 

Cat. Maters “Over” maschile

Maurizio Amato primo classificato

KUMITE (combattimenti) cinture marroni e nere :

Cat. Masters “C” +75 kg

Alessandro Pompei terzo classificato.

2 ori, 2 argento, 1 bronzi ed un quinto posto con soli sei atleti partecipanti.

Così commenta il Maestro Amato: “Sono contento soprattutto per il giusto atteggiamento mentale con il quale i ragazzi hanno affrontato la gara, ero fiducioso che avremmo fatto bene ed i risultati hanno confermato questa mia sensazione. Dovevamo essere presenti con un numero maggiore soprattutto nel kumite giovanile, ma i malanni stagionali ci hanno un po’ decimato.

Una menzione di merito va a Giorgia Riccio, la più impegnata avendo eseguito quattro prove, in un crescendo di punteggi, affrontando anche uno spareggio, è volata in finale.

Ora bisogna programmare tutto il calendario gare 2026, e ho già ricevuto degli inviti dall’estero. Per quanto concerne i masters l’anno che verrà sarà un banco di prova dove cercare di ottenere e mantere la condizione per l’evento clou del 2027 i World Masters Game di Kansai (Giappone)”.

inossidabile Maestro Amato che ha conquistato l’ennesimo podio, per lui gli anni sono solo una pura formalità cronologica.

Un altro successo che si festeggia con ASD Aprilia Kolada struttura presso la quale il Maestro Amato insegna, professionalità e qualità contraddistinguono il lavoro di entrambi.

Segui Radio Studio 93