La Asd Eagles Esports e Calcio a 5 chiede il supporto della tifoseria apriliana. La società di calcio a 5 di Aprilia promuove da tempo anche un progetto di eSports Giochi Elettronici. E’ l’unica società di calcio a 5 della provincia di Latina ad avere una squadra eSports, con 8 campioni d’Italia, tra cui Manuele Carosi – presidente eSports canale Twitch – che hanno vinto il regionale Lazio e ricevuto la medaglia d’oro dal presidente della FIGC.
“Ora – commenta Manuele Carosi – gestiamo questa ASD e siamo nelle competizioni più importanti nel mondo eSports come VPL, LND e VPG, ELUDO. VPL siamo secondi in classifica e su ELUDO siamo primi in classifica, abbiamo un nostro streamer che ci fa anche da telecronaca alle nostre partite e dove presenta i nostri sponsor sul canale TWITCH ASDEAGLES_ESPORTS”.
Alla città di Aprilia e agli appassionati di Esports viene chiesto supporto: “facciano il tifo per noi e credano in questo progetto che non sembra molto conosciuto, – spiega Manuele Carosi – perchè ad oggi se ne parla poco, ma il mondo eSports sta crescendo molto e sta diventando per molti giochi un competitivo dove porta i ragazzi ad essere professionisti per le società di calcio reali.
Sui social basta cercare ASD EAGLES ESPORTS E CALCIO A 5.
Il link del canale twitch si può trovare sul sito https://eaglescalcioa5.it/.