fbpx
HomeArchivio SportLa ASD Runforever Aprilia ai Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera.
spot_img

La ASD Runforever Aprilia ai Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera.

Articolo Pubblicato il :

La scorsa domenica 13 ottobre, in una bella giornata di sole, si è disputata la terza giornata dei Campionati Provinciali Giovanili di Atletica Leggera, tantissimi i giovani atleti che si sono ritrovati presso il Campo CONI di Latina.

La Runforever Aprilia si è presentata in pista con 16 ragazzi, in rappresentanza delle varie Categorie, dagli Esordienti agli Juniores e nonostante siamo solo all’inizio della stagione, sono già arrivati i primi lusinghieri risultati. La presenza dei più piccoli è sempre una nota positiva in queste manifestazioni sportive e pertanto non potevano mancare i nostri Esordienti, Rebecca Santi (5 anni) e il fratellino Francesco (7 anni) i quali hanno corso sulla distanza dei 50 metri e hanno lanciato la pallina di 150 grammi.

Per i più grandi, sugli scudi Giorgia Albanese e Chiara D’Arpino, che nella Categoria Ragazze conquistano il titolo Provinciale, rispettivamente sui 150 metri piani e sulla distanza più  lunga dei mille metri, Giorgia chiamata anche nel  salto in lungo, riesce a saltare 4,03 metri posizionandosi al secondo posto, mentre Chiara, nel getto del peso da 2 kg., ottiene la misura di 7,20 con la quale migliora il suo precedente personale di ben 56 cm, sempre nella Categoria Ragazzi, a seguire Sofia Parotto impegnata sui 150 metri e nel salto in lungo.

Nella Categoria Cadetti eccellente esordio di Damiano Monzi che, all’esordio, chiude gli 80 metri in 9”83, classificandosi al terzo posto assoluto, al quarto posto Christian Vantaggio e al quinto Matteo Manganaro. Christian Vantaggio, Matteo Manganaro ed Edoardo Noviello sono scesi in pista anche per correre i 300 metri, con quest’ultimo impegnato anche nel salto in alto. Per le Cadette, ottima prova di Valentina Giua che ottiene un soddisfacente terzo posto sui 300 metri e un incoraggiante quinto posto negli 80 metri.

Per la categoria Allievi continua la esaltante crescita atletica di Luca Marzocchi, il quale, chiamato a correre i 100 metri, migliora ulteriormente il suo personale, da 11”96 lo porta a 11”87, a seguire Lorenzo Albanese e Luca Palmieri mentre per le Allieve Sara Anselmo ed Alessia Vantaggio per le Juniores, hanno corso la  loro prova sulla classica distanza dei 100 metri, con 12”97 per Alessia e 13”24 per Sara.

Tanta soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti noi per i risultati dei ragazzi, siamo solo  all’inizio ma i presupposti fanno ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica, il nostro più sentito ringraziamento va agli sponsor Rida Ambiente, Farmacia Comunale Aprilia Nord, ai genitori dei ragazzi e ai nostri Tecnici.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE