fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Clinica di Aprilia “minaccia” la chiusura e la cassa integrazione per...
spot_img

La Clinica di Aprilia “minaccia” la chiusura e la cassa integrazione per 134 dipendenti. E’ di nuovo braccio di ferro con la Regione: “si proceda ai pagamenti”.

Articolo Pubblicato il :

la clinica “Città di Aprilia”

La Clinica Città di Aprilia “minaccia” la chiusura e la cassa integrazione per 134 dipendenti. E’ di nuovo braccio di ferro con la Regione Lazio, a quanto pare responsabile del mancato versamento di una serie di crediti che ammonterebbero ad oltre 3miloni e 300mila euro. La proprietà ha annunciato che, se dalla Pisana non verranno versare le somme dovute, il prossimo 15 Ottobre si procederà alla cessazione di servizi fondamentali, quali il pronto soccorso, i servizi ambulatoriali ed anche la chiusura dell’elisuperficie.

Uno scenario che nessuno si augura in città, visto che la Clinica Città di Aprilia è l’unica struttura sanitaria presente sul territorio. Una situazione analoga si era già verificata nel 2015 e la chiusura venne poi scongiurata dopo una lunga trattativa tra le istituzioni locali e Regione, che diede il via libera ai pagamenti.

Questa volta la proprietà annuncia che, il mancato pagamento delle fatture, porterà anche all’inevitabile all’avvio delle procedure di messa in cassa integrazione per i 134 dipendenti della struttura sanitaria.

La Clinica Città di Aprilia avrebbe inviato una lettera alla Regione Lazio ed anche alla Asl. Nessuna nota ufficiale, però, sarebbe arrivata in Comune.  Il Sindaco, Antonio Terra, appresa la notizia, questa mattina si è immediatamente messo in contatto con l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, chiedendo lumi. Al momento, però, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE