La Croce Rossa di Aprilia cambia sede. I volontari si trasferiscono – come rischiesto tempo fa – nei locali di via Inghilterra, all’interno dell’ex supermercato Todis. “In questo modo – spiega l’amministrazione comunale – riqualificheremo dei locali abbandonati da anni”.
La Croce Rossa di Aprilia, con sede prima in Via Giustiniano, aveva fatto richiesta di detti locali (corrispondenti all’ex Supermercato Todis), al fine di poter beneficiare di uno spazio più confortevole e adatto alle necessità dell’associazione.
L’Amministrazione ha valutato di rispondere positivamente alla richiesta, viste le finalità universalmente riconosciute della Croce Rossa, i cui volontari sono quotidianamente impegnati al fine di prevenire e promuovere le attività umanitarie e così contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e della pace. Inoltre, la presenza della meritoria Associazione di volontariato e protezione civile in locali attualmente chiusi ed inutilizzati ne garantirebbe la custodia, nonché il porre in essere attività aggregative utili a riqualificare gli spazi, dare nuova vita al quartiere e così rallentare quella percezione di degrado spesso segnalata dai cittadini e dai comitati nell’ambito di incontri o assemblee pubbliche.