fbpx
HomeArchivio SportLa Kiwameru Asd di Aprilia nel gruppo di formazione della scuola tecnica...
spot_img

La Kiwameru Asd di Aprilia nel gruppo di formazione della scuola tecnica Yoseikan Budo Lazio

Articolo Pubblicato il :

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 si è tenuto il primo appuntamento, in questo anno sportivo, della Scuola Tecnica Regionale Yoseikan Budo Lazio.

Il Direttore Tecnico dell’associazione Kiwameru a.s.d., Maestro Manlio Ponzio, ha condotto le sessioni di formazione per arbitri e allenatori.

“In Kiwameru – commenta – crediamo che una formazione di arbitri e tecnici sia fondamentale per curare gli aspetti marziali che caratterizzano lo Yoseikan Budo: un arbitro ben formato sa essere accurato nella determinazione degli esiti delle gare; un buon insegnante riesce a trasferire elementi tecnici in maniera più efficace. Questo è il modo in cui, accanto all’aspetto sportivo e agonistico, riusciamo a curare quello di crescita personale e marziale dei nostri atleti. Ecco la motivazione del nostro costante impegno nelle Scuole Tecniche, tanto Regionali  quanto Nazionali”.

Il primo weekend di dicembre vedrà impegnato Sensei Ponzio nella Scuola Tecnica Nazionale con il fondatore dello Yoseikan Budo, Soke Hiroo Mochizuki, per poi guidare gli atleti Kiwameru nella prossima competizione regionale di domenica 17 dicembre 2017 ad Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE