La Latina Basket sigla un accordo di collaborazione con la società Anzio Basket Club.

Archivio Sport  

Pubblicato 10-08-2018 ore 12:26  Aggiornato: 17-08-2018 ore 12:12

La Latina Basket ha siglato un accordo di collaborazione  con la società Anzio Basket Club per la stagione sportiva 2018/2019. Un’intesa che è volta a valorizzare i giovani atleti del territorio per dar loro modo di crescere, migliorare e fare esperienza su più fronti. La collaborazione è finalizzata, inoltre, al prestito reciproco di atleti.

Un’iniziativa importante e ambiziosa quella  che unisce le forze del Presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista e del Presidente dell’Anzio Basket Dott. Claudio Vergari e che tende a mettere in evidenza le grandi potenzialità presenti nel circondario di Anzio e Latina.

La collaborazione è finalizzata, inoltre, al prestito reciproco di atleti che, con la formula del doppio utilizzo, prenderanno parte sia al campionato di Under 18 Eccellenza, cui parteciperà la Latina Basket, sia al campionato di Serie C Gold, cui parteciperà l’Anzio Basket Club. L’allenatore della squadra Under 18 sarà il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro coach Luigi Salzano, mentre la formazione di Serie C Gold di Anzio sarà guidata da coach Fabio Lico che nella passata stagione, proprio sulla panchina degli Under 18 Eccellenza, ha vestito i colori della Latina Basket.

I giocatori nerazzurri interessati dall’accordo sono Matija Jovovic (classe 1999) Matteo Cavallo (classe 2000) Matteo Ambrosin (classe 2000) e Tarik Hairovic (classe 2000)  mentre gli atleti di Anzio sono Matteo Vergari (classe 2001) Simone Cretella (Classe 2002) e Alec Tzanev (classe 2002).

Un accordo importante che guarda al futuro dei giovani e alla loro formazione non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche umano e che regalerà una stagione ricca di emozioni.

Da parte dei due Presidenti un caloroso “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi per questa significativa esperienza con entrambe le società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 174  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login