Riceviamo e pubblichiamo la “Lettera dei Genitori degli atleti esclusi dalla Virtus basket Aprilia” nei giorni scorsi ci sono state delle polemiche a cui poi la società ha risposto.
“Leggendo attentamente le motivazioni comunicate tramite social e magazine da parte della società Pieralisi Virtus Basket Aprilia, è doveroso aggiungere un elemento fondamentale. Il cartello in foto, affisso al pubblico dalla società a settembre 2024, mostra le condizioni di adesione per l’anno 2024/2025

Gli atleti esclusi sono otto, sette del 2005 ed uno del 2006.
Le motivazioni indicate dalla Società quindi, decadono in automatico. Noi crediamo inoltre, che non possono esserci motivazioni tecniche, vista la decisione di aderire, proprio con questi stessi atleti ad una categoria così importante e visti i successi acquisiti dagli stessi fino allo scorso anno in ambito giovanile. Ci auguriamo che la società voglia informarci, un giorno, sulle reali motivazioni, ma soprattutto e rapidamente di svincolare i ragazzi senza porre condizioni e consentire loro di chiudere la stagione “giocando”, anche se con la tristezza nel cuore, in altre società che vorranno accoglierli. Approfittiamo di questo spazio per ringraziare tutto il mondo della pallacanestro che sui social e in ogni modo e maniera, ha fatto sentire ai nostri ragazzi il proprio sostegno, lo stesso calore dimostrato sugli spalti ad ogni partita e ringraziare i tre soci sostenitori, Bigonzi, La Bella, Savioli che con il gesto di dimettersi perché in assoluto disaccordo con la decisione presa dal Direttivo a loro insaputa, hanno dimostrato la loro graditissima solidarietà”.