HomeArchivio Spettacolo e CulturaLa Mostra Agricola di Campoverde torna da questo venerdì 29 Aprile a...
spot_img

La Mostra Agricola di Campoverde torna da questo venerdì 29 Aprile a domenica primo Maggio.

Articolo Pubblicato il :

Riprende la seconda parte della Mostra Agricola Campoverde, l’edizione numero 35, da questo venerdì 29 aprile e sino a domenica 1° maggio, nell’area fiere di Campoverde, al Km 54 della Pontina, ad Aprilia. Dopo il successo di presenze dei primi tre giorni, dal 23 al 25 aprile, la fiera nazionale dell’agricoltura è nuovamente pronta ad accogliere i visitatori sui suoi quattro ettari di area espositiva tra mostra mercato, floricoltura, enogastronomia, animali e spettacoli.

Questa giornata di venerdì 29 Aprile sarà dedicata alle scuole, con la visita gratuita di circa 30 classi di studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Aprilia e città limitrofe, grazie alla collaborazione con Avis che ha organizzato il percorso didattico e accompagnerà gli studenti alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Noi di Studio 93 saremo presenti con la nostra postazione radio.

Sempre da domani ci saranno gli spettacoli equestri dei butteri delle Paludi pontine con esibizioni la mattina e il pomeriggio, mentre nell’area cinofila ci saranno le dimostrazioni per migliorare il rapporto con gli amici a quattro zampe, a cura di Tobyas Popovici; nel piccolo circo di Daniel Berquiny sono previsti spettacoli a tutte le ore. La Polizia stradale di Aprilia sarà presente con uno stand per la campagna sulla sicurezza stradale.

Nel pomeriggio è in programma il convegno organizzato dal Comune di Aprilia “Dolce, Accessibile, Sostenibile: la mobilità di Aprilia verso il futuro”. Questi i relatori: assessore Luana Caporaso; Paola Cuomo (Enel x Way); Enrico Filippi (architetto che seguirà il PEBA); Miriam Maiorino (architetto che ha seguito il PUMS); Matteo Ribaldi (LINK); Simone Sportiello (Università Roma Tre).

La fiera è organizzata dalla Tre M srl (presidente Cecilia Nicita e direttore Johnny Passa) con il patrocinio del Comune di Aprilia, della Provincia di Latina, della Camera di Commercio Latina-Frosinone.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE